Pitti Uomo 85: da Diesel a Happiness, i protagonisti del secondo giorno

Grandi ritorni, esordi eccellenti, sfilate memorabili e ospiti, tanti tanti ospiti: il secondo giorno di Pitti Uomo 2014 è stato un vortice di emozioni e novità, con Chiara Boni che è tornata a calcare le passerelle con il suo marchio La Petite Robe dopo 12 anni di assenza, Andreas Melbostad che ha presentato al pubblico (tra cui anche il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, e sua moglie Agnese Landini) la nuova linea maschile Diesel Black Gold, i due rapper Emis Killa e Gué Pequeno fashion designer d’eccezione e Alessandro Preziosi, Vittorio Brumotti e il rugbista Martin Castrogiovanni ospiti di Domenico Tagliente, La Gazzetta dello Sport e D’Acquasparta.

Leggi anche Pitti Uomo 2014: si comincia con Hosio, Diadora e Cruciani

A focalizzare l’attenzione sono state senza dubbio le due sfilate di Chiara Boni e Andreas Melbostad. La prima ha fatto salire in passerella una donna farfalla, elegante e romantica, ma come ha spiegato la stilista a Pambianco Tv perfettamente in linea con il tema dell’ottantacinquesima edizione di Pitti: “I miei abiti sono ‘rock’ perché li schiacci in valigia e li tiri fuori come nuovi, li butti in lavatrice e non li devi stirare. Sono rock perché sono veloci!“. Il secondo invece non ha deluso le aspettative della vigilia, presentando una collezione per l’uomo rivoluzionaria e innovativa, dove la tradizione sartoriale si sposa con la sperimentazione e la modernità non convenzionale dello stile militar-rock.

Un debutto convincente, con 30 modelli e 7 modelle vestiti esclusivamente di bianco, nero e argento, che hanno sfilato al ritmo della musica dei Prodigy davanti al patron di Diesel, Renzo Rosso, in prima fila nel parterre con Matteo Renzi e la moglie Agnese, indossando capi dal design asciutto, essenziale, ma allo stesso tempo scenografico e ricco di dettagli preziosi.

A completare una giornata ricchissima ci sono poi state le presentazioni della prima linea di abbigliamento realizzata da Emis Killa per Happiness e della nuova collezione Z€N di Gué Pequeno, mentre l’attore Alessandro Preziosi ha fatto gli onori di casa dallo stilista Domenico Tagliente, Vittorio Brumotti ha regalato una serie di performance acrobatiche nello stand de La Gazzetta dello Sport e Martin Castrogiovanni ha fatto da testimonial all’ultima novità del brand D’Acquasparta, la collezione 2014 World Cup, che comprende scarpe e un inedito passalaccio da polso.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy