Madonna non dimentica le (lontane) origini italiane e per la sua prima linea di cosmetici sceglie come principale ingrediente i fanghi di Montecatini di Terme. La popstar ha presentato infatti l’altro giorno a Tokyo Mdna Skin, una collezione di prodotti per la bellezza e il benessere realizzata in collaborazione con l’azienda giapponese Mtg, con sede a Nagoya, la cui formulazione è basata – per l’appunto – sui fanghi di Montecatini Terme.
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“I fanghi termali di Montecatini sono stati scelti in quanto considerati i ‘numeri uno’ in Europa per le specifiche qualità curative e anche cosmetiche“, ha spiegato Fabrizio Raffaelli, amministratore unico della società Terme, raccontando che “il presidente e altri rappresentanti dell’azienda (Mtg, ndr) sono venuti a trovarci, poi hanno voluto analizzare meticolosamente i nostri fanghi in laboratorio, infine hanno scelto il testimonial“, ovvero Madonna. La quale, da parte sua, ha deciso di collaborare al progetto attivamente, partecipando con la sua estetista personale alla realizzazione dei vari prodotti della linea e accettando quindi il ruolo di “ambasciatrice del marchio“.
Lanciata ufficialmente il 13 febbraio, Mdna Skin sarà in vendita sul sito internet della cantante e in tre centri commerciali di altrettante metropoli strategiche del Giappone, quindi in 60 negozi in tutto lo Stato e poi anche a Singapore, Hong Kong e in Corea del Sud. I fan di Madonna e dei fanghi di Montecatini Terme in Europa e negli Stati Uniti dovranno invece attendere prima di provare i prodotti della linea della popstar, in quanto il piano di espansione verso questi mercati è previsto in un secondo momento.
Per chi è curioso di conoscere maggiori dettagli su Mdna Skin, la collezione beauty di Madonna si compone di tre prodotti, Chrome Clay Mask, Skin Rejuvinator e The Serum, con il primo che rappresenta il fiore all’occhiello della linea: a base di fanghi di Montecatini Terme, Chrome Clay Mask infatti “svolge molteplici funzioni che arricchiscono la pelle“.
Foto by LaPresse AP Photo/The Canadian Press, Chris Young e video by YouTube