Categories: Eventi

Sanremo 2014: Renga sbanca in Cavalli, Kasia Smutniak con ‘pancino’ in Fendi

Altro giro, altro regalo. A Sanremo 2014 va in scena la seconda serata e se non ci sono intoppi (veri o presunti, la polemica infuria in rete), non c’è neppure verve. Lentissima e fiacca come non mai, la kermesse non regala particolari emozioni né sussulti, se non per l'(ancora) incredibile stacco di coscia delle gemelle Alice ed Ellen Kessler, per il momento amarcord con Claudio Baglioni (che a quanto pare ha infiammato la sala stampa) e per l’emozionante sketch di Franca Valeri, inarrivabile regina del palcoscenico. Nel mezzo, tante, troppe parole, canzoni alla deriva e – per fortuna – i look dei protagonisti, che nel bene e nel male hanno messo un po’ di pepe in una serata davvero moscia.

SANREMO 2014: DA LAETITIA CASTA A MARCO BOCCI, LOOK IN E OUT DELLA PRIMA SERATA

Luciana Littizzetto non si è esibita in nessuna mise incongrua (anche se il siparietto con le Kessler, con lei che fa viaggiare su e giù la sovraveste in rete del primo outfit Gucci, deve aver fatto prendere un colpo a Frida Giannini) e i cambi d’abito sono filati via lisci ed eleganti, così come per Fabio Fazio, che però non ha rinunciato al momento kitsch in vestaglia, della serie “s’è fatta una certa, mentre tra i cantanti in gara a meritarsi una menzione di stile è senza dubbio Francesco Renga. Causa di una vera e propria tempesta ormonale sui social, il compagno (?) di Ambra Angiolini si è presentato con un completo di Roberto Cavalli con reverse in raso lucido davvero impeccabile, ma allo stesso tempo anche molto rock.

Invalid Displayed Gallery

Archiviato senza particolari sussulti il look di Giuliano Palma (sempre in versione Blues Brothers), è toccato poi a Noemi scatenare la rete: l’abito di Gattinoni Couture, l’acconciatura bon ton-punk e gli accessori con i quali ha scelto di esibirsi sono infatti finiti nel mirino del pubblico e degli addetti ai lavori, schierati nettamente tra favorevoli e contrari. Molto contrari.

A riportare l’ordine – più o meno – ci ha pensato quindi Kasia Smutniak: se dal punto di vista dello stile la compagna del produttore Domenico Procacci ha raccolto solo commenti positivi per il bellissimo abito monospalla di Fendi, da quello del gossip invece ha scatenato un vero e proprio putiferio. Il vestito nero a sirena, infatti, ha lasciato intravvedere un pancino più che sospetto, con la rete tutta che si è domandata: ma è incinta? Sinceramente, se così fosse (come sembra), non si può che augurare alla futura mamma ogni bene.

Pollice in su anche per Rubino, vestito da Jil Sander, e Francesco Sarcina, in completo Roberto Cavalli con giacca damascata, mentre bocciata – decisamente – la pallavolista Veronica Angeloni. Per adempiere al ruolo di presenter l’atleta ha scelto infatti un abito rosso con ‘oblò’ sul davanti e spacco inguinale dello stilista Michele Del Prete che, insieme alla sua altezza fuori dalla norma, l’ha davvero penalizzata. Peccato.

Infine, Clemente Russo si è presentato con un impeccabile smoking firmato Dolce & Gabbana che ha levato le speranze agli spettatori più resistenti (e cinicamente ironici) di vedere un ultimo fuoco d’artificio, dopo il matrimonio all’insegna del trash tra il pugile e la judoka Laura Maddaloni.

Foto by Davide Spada/LaPresse

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa