Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2014
  • Febbraio
  • 20
  • Sanremo 2014: Renga sbanca in Cavalli, Kasia Smutniak con ‘pancino’ in Fendi
  • Eventi

Sanremo 2014: Renga sbanca in Cavalli, Kasia Smutniak con ‘pancino’ in Fendi

Redazione 20 Febbraio 2014

Altro giro, altro regalo. A Sanremo 2014 va in scena la seconda serata e se non ci sono intoppi (veri o presunti, la polemica infuria in rete), non c’è neppure verve. Lentissima e fiacca come non mai, la kermesse non regala particolari emozioni né sussulti, se non per l'(ancora) incredibile stacco di coscia delle gemelle Alice ed Ellen Kessler, per il momento amarcord con Claudio Baglioni (che a quanto pare ha infiammato la sala stampa) e per l’emozionante sketch di Franca Valeri, inarrivabile regina del palcoscenico. Nel mezzo, tante, troppe parole, canzoni alla deriva e – per fortuna – i look dei protagonisti, che nel bene e nel male hanno messo un po’ di pepe in una serata davvero moscia.

SANREMO 2014: DA LAETITIA CASTA A MARCO BOCCI, LOOK IN E OUT DELLA PRIMA SERATA

Luciana Littizzetto non si è esibita in nessuna mise incongrua (anche se il siparietto con le Kessler, con lei che fa viaggiare su e giù la sovraveste in rete del primo outfit Gucci, deve aver fatto prendere un colpo a Frida Giannini) e i cambi d’abito sono filati via lisci ed eleganti, così come per Fabio Fazio, che però non ha rinunciato al momento kitsch in vestaglia, della serie “s’è fatta una certa“, mentre tra i cantanti in gara a meritarsi una menzione di stile è senza dubbio Francesco Renga. Causa di una vera e propria tempesta ormonale sui social, il compagno (?) di Ambra Angiolini si è presentato con un completo di Roberto Cavalli con reverse in raso lucido davvero impeccabile, ma allo stesso tempo anche molto rock.

Archiviato senza particolari sussulti il look di Giuliano Palma (sempre in versione Blues Brothers), è toccato poi a Noemi scatenare la rete: l’abito di Gattinoni Couture, l’acconciatura bon ton-punk e gli accessori con i quali ha scelto di esibirsi sono infatti finiti nel mirino del pubblico e degli addetti ai lavori, schierati nettamente tra favorevoli e contrari. Molto contrari.

A riportare l’ordine – più o meno – ci ha pensato quindi Kasia Smutniak: se dal punto di vista dello stile la compagna del produttore Domenico Procacci ha raccolto solo commenti positivi per il bellissimo abito monospalla di Fendi, da quello del gossip invece ha scatenato un vero e proprio putiferio. Il vestito nero a sirena, infatti, ha lasciato intravvedere un pancino più che sospetto, con la rete tutta che si è domandata: ma è incinta? Sinceramente, se così fosse (come sembra), non si può che augurare alla futura mamma ogni bene.

Pollice in su anche per Rubino, vestito da Jil Sander, e Francesco Sarcina, in completo Roberto Cavalli con giacca damascata, mentre bocciata – decisamente – la pallavolista Veronica Angeloni. Per adempiere al ruolo di presenter l’atleta ha scelto infatti un abito rosso con ‘oblò’ sul davanti e spacco inguinale dello stilista Michele Del Prete che, insieme alla sua altezza fuori dalla norma, l’ha davvero penalizzata. Peccato.

Infine, Clemente Russo si è presentato con un impeccabile smoking firmato Dolce & Gabbana che ha levato le speranze agli spettatori più resistenti (e cinicamente ironici) di vedere un ultimo fuoco d’artificio, dopo il matrimonio all’insegna del trash tra il pugile e la judoka Laura Maddaloni.

Foto by Davide Spada/LaPresse

Tags: Costume National Dolce & Gabbana Ennio Capasa Fabio Fazio Fendi Festival di Sanremo 2014 Foto Moda Francesco Renga Frida Giannini Gattinoni Gattinoni Couture Gucci Jil Sander Kasia Smutniak Luciana Littizzetto Michele Del Prete Noemi Roberto Cavalli Sanremo 2014

Continue Reading

Previous: MFW 2014: Byblos, Gucci, Ferretti e tanti vip per il primo giorno
Next: Sanremo 2014: Noemi punk-bon ton in Gattinoni scatena il web

Articoli recenti

  • Anna Ferzetti in Armani Archivio: il look notturno della Haute Couture parigina
  • La villa boho a Ibiza di Talamanca: quando il Modernismo incontra lo spirito wild del Mediterraneo
  • Antinori Art Project: come una cantina toscana di 600 anni sostiene l’arte contemporanea italiana
  • Charlotte Casiraghi e la nuova borsa Chanel color fragola alla Haute Couture di Parigi
  • Casting Director: il mestiere moda che sceglie i volti delle passerelle
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023