Jessica Lange per Marc Jacobs Beauty: l’attrice di 64 anni nuova testimonial

Marc Jacobs stupisce ancora. Dopo avere chiamato Miley Cyrus a fare da testimonial della campagna per la collezione Primavera Estate 2014 (decisione che ha significato la fine del sodalizio artistico con il collaboratore di una vita, Juergen Teller, che si è rifiutato di fotografare la cantante), poche ore fa ha svelato sui social di avere scelto come volto della sua linea beauty l’attrice sessantaquattrenne Jessica Lange.

MILEY CYRUS PER MARC JACOBS: VOLTO DELLA CAMPAGNA PE 2014

Sofisticata ed elegante, l’interprete della serie tv American Horror Story – che le è valsa numerosi premi, tra cui il Golden Globes e l’Emmy Awards come migliore attrice protagonista – è decisamente agli antipodi rispetto all’ex stellina Disney Hanna Montana e oggi bad girl della musica pop, ma a far mormorare il web è la sua età, tanto più perché l’attrice sarà – è – il volto di Marc Jacobs Beauty.

Tuttavia, a onor del vero, la tendenza a chiamare testimonial agée per le linee make up e cosmetiche sembra essere una prerogativa di questo 2014: prima di Jacobs infatti è stata la volta di Estée Lauder, che ha deciso di affidare la propria immagine alla modella icona degli anni ’90 Stephanie Seymour (46 anni a luglio) e poi, proprio in questi giorni, del marchio beauty americano Nars Cosmetics, che ha chiamato a rappresentarlo un’altra diva assoluta del cinema (e recentemente anche della tv, con la partecipazione alla serie cult Dexter), l’attrice inglese Charlotte Rampling (68 anni compiuti a inizio febbraio).

Una (gradita) inversione di tendenza in un mondo che della perfezione e della giovinezza ha sempre fatto i suoi feticci? Chissà, quello che è certo è che le tre testimonial scelte da Marc Jacobs Beauty, Estée Lauder e Nars sono vere e proprie icone di bellezza, fascino ed eleganza e per loro sinceramente il fattore anagrafico conta in modo relativo.

Nel caso di Jessica Lange, per esempio, basta vedere la foto con la quale lo stilista newyorkese ha svelato la collaborazione della sua maison con l’attrice: l’indimenticata interprete di film come King Kong, Il postino suona sempre due volte, Tootsie e Cape Fear – giusto per citarne alcuni – è ritratta in un intenso primo piano dal fotografo David Sims e (Photoshop permettendo) le rughe d’espressione intorno agli occhi non fanno altro che renderla più umana e naturale e per questo ancora più bella.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy