Valentino Uomo: l’elegante discrezione del nuovo profumo della Maison

Un Roma notturna, retrò, cinematografica e sensuale. Un giovane misterioso e affascinante. Una storia di seduzione. Paparazzi e flash. La musica struggente di Vieni via con me di Paolo Conte. Sono questi gli ingredienti che raccontano la storia di Valentino Uomo, il nuovo profumo della Maison per lui, omaggio alla Città Eterna e a uno stile moderno e senza tempo che è la cifra stessa della moda dello stilista.

FAN DI FENDI POUR HOMME ASSOLUTO: IL NUOVO PROFUMO DALLA ENERGIA MAGNETICA

Interpretato dall’attore francese e figlio d’arte Louis Garrel, lo spot che presenta l’ultima fragranza pour homme della Maison evoca alla mente suggestioni e ricordi che sono i medesimi distillati nell’essenza Valentino Uomo dal profumiere Olivier Polge, che ha creato un profumo “pieno di storia, classico e cangiante, i cui accordi mutano sull’individuo, nel tempo“.

Caratterizzato da note di testa di caffè e di crema di gianduia, “in una combinazione memorabile e attraente“, la nuova fragranza dedicata da Valentino all’uomo cresce in un cuore di sentori di mirto e di bergamotto limpido, effervescente e con un “sorprendente accenno di spezie“, per poi lasciare dietro di sè l'”avvolgente nota muschiata della pelle bianca, che infine dischiude la maestà del cedro“.

Un profumo che è l'”equivalente olfattivo della elegante discrezione delle cifre ricamate su una camicia, dove nessuno le vede“, che racconta una storia profondamente italiana fin dal contenitore, realizzato in vetro intagliato in prismi che con la loro forma ricordano tanto delle borchie che “i mattoni del bugnato di un palazzo patrizio“. Una duplice interpretazione, suggellata da una placca bronzata con incisa la firma Valentino che letteralmente abbraccia la bottiglia.

Disponibile in versione Eau de Toilette, Valentino Uomo è in vendita nei formati da 50 ml e 100 ml rispettivamente al prezzo di 60 euro e 80 euro sul sito store.valentino.com.

Foto screenshot by YouTube e video by YouTube

Impostazioni privacy