Kate Moss e Cara Delevingne testimonial Burberry: l’annuncio su Instagram

Signore e signori, il social è sovrano. A confermare il peso ormai indiscutibile di Facebook, Twitter, Instgram e compagnia nel mondo della moda è il compassato brand britannico Burberry, che ha scelto proprio Instagram per annunciare le protagoniste della campagna per il nuovo profumo del prossimo Autunno Inverno 2014/2015, ovvero le super-supermodelle Kate Moss e Cara Delevingne.

CARA DELEVINGNE: “KATE MOSS MI HA AIUTATA MOLTO”

Diversissime e bellissime ciascuna a suo modo, le due top posano guancia a guancia, sorridendo all’obiettivo una con gli occhi (Cara) e l’altra con le labbra, con indosso entrambe il capo probabilmente più famoso della casa di moda inglese, ovvero il trench. Fotografate da Mario Testino – come si legge nella didascalia che accompagna lo scatto – Kate e Cara rappresentano così la quintessenza dello spirito british, in una celebrazione probabilmente mai tentata prima dello stile e delle icone d’Oltremanica.

Delevingne-Moss-Burberry

Tuttavia, al di là dell’aspetto per così dire storico e geografico, quello che davvero fa riflettere dello scatto pubblicato da Burberry su Instagram è che al momento la misteriosa fragranza di cui le due sono testimonial non ha un nome, come sottolinea il magazine WWD. Certo, i dettagli saranno rivelati prossimamente, ma di sicuro la decisione di annunciare all’inizio di marzo i nomi, ma soprattutto i volti delle protagoniste della nuova campagna invernale, a prescindere dai ‘contenuti’, conferma il ruolo sempre più da protagonista giocato dai social nel marketing e in quello del fashion in modo particolare.

LFW 2014: CARA DELEVINGNE PRESENTA LA SUA LINEA DI BORSE PER MULBERRY

Il web infatti è letteralmente impazzito all’annuncio della storica collaborazione tra Cara, Kate e Burberry, non solo icone della moda britannica ma anche top che ha scritto la storia che passa simbolicamente il testimonial alla sua erede, con la notizia e lo scatto che hanno iniziato a rimbalzare su tutti i siti, raggiungendo il primo e naturale obiettivo di ogni campagna pubblicitaria: destare attenzione. Ma non solo.

KATE MOSS DIVENTA (ANCHE) FASHION EDITOR PER VOGUE UK

Nella decisione di Burberry, infatti, si può probabilmente leggere anche un’altra cosa. Ovvero: nota l’attitudine molto social di Cara, la casa di moda inglese ha scelto di tagliare la testa al toro e di svelare in maniera controllata e con uno scatto a effetto la nuova campagna, prima che la top si facesse ‘scappare’ qualcosa. E se questo non significa che i social sono protagonisti assoluti (o quasi) di ogni aspetto della vita del XXI secolo…

Foto by Instagram

Impostazioni privacy