Z€N by Guè Pequeno PE 2014: “grafiche devastanti” e molto carattere

Non solo rap. Guè Pequeno (al secolo Cosimo Fini) ha intrapreso anche la strada della moda e, a vedere i risultati ottenuti dal suo brand di abbigliamento Z€N, con grande successo. Pure qui. Dopo il lancio con una linea limitata di t-shirt e cappellini con la visiera (i cosiddetti snapback), la produzione infatti si è progressivamente ampliata, fino ad arrivare a proporre una collezione streetwear completa, dai pantaloni alle giacche, ed è stata ‘premiata’ dalla partecipazione all’ultimo Pitti Uomo.

PITTI UOMO 2014: GUE’ PEQUENO PRESENTA LA SUA LINEA DI ABBIGLIAMENTO Z€N

A decretare il successo di Z€N senza dubbio la popolarità e il seguito di cui gode Guè, ma non solo: dietro la linea di abbigliamento del rapper, infatti, c’è un dichiarata volontà di proporre capi di qualità, ispirati alla tradizione del Made in Italy, e un talentuoso designer e illustratore come Giorgio Di Salvo, autore delle originalissime grafiche che – di fatto – rendono Z€N un unicuum nel panorama nazionale e un vero e proprio punto di riferimento per tutti i cultori della filosofia hip hop (e non solo).

Punti fermi che si ritrovano anche nella collezione per la Primavera Estate 2014, prodotta da Minimarket e caratterizzata da “una serie di grafiche devastanti” con protagonisti “argomenti cult” come orologioni, macchinone, champagne, ovvero le “icone di un mondo dorato, un mondo per puntare un obiettivo, un sogno di una vita per chi sgobba in strada sporcandosi le mani, ma anche un modo per giocare, con auto-ironia“.

GUE’ PEQUENO CERCA STILISTI PER Z€N: IL PROGETTO VUOI +STYLE

Fedeli a questa filosofia, dunque, i capi della nuova linea PE 2014 uniscono ricerca stilistica a praticità e – soprattutto – a prezzi democratici: dalle t-shirt con stampa di orologi, simboli di valuta corrente, la grande Z maiuscola anche simbolo del brand e il biglietto da 500 euro in positivo/negativo (giusto per citare alcune delle grafiche di Di Salvo…), in vendita al costo di 39 euro, si passa infatti alle felpe (anche queste caratterizzate dal medesimo mood) e ai pantaloni della tuta dal prezzo di 79 euro, senza dimenticare snapback e cuffie (da 25 a 39 euro) e poi anche canotte e giacche.

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