Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2014
  • Marzo
  • 22
  • Maleficent: Stella McCartney disegna una linea per bambini ispirata al film
  • Moda Bimbo

Maleficent: Stella McCartney disegna una linea per bambini ispirata al film

Redazione 22 Marzo 2014

Il film arriverà in Italia il prossimo 28 maggio (il 30 negli USA), ma l’attesa di vedere Angelina Jolie nei panni della strega Malefica è già alle stelle e per questo Maleficent (guarda il trailer italiano ufficiale su Velvet Cinema) – ultima fatica Disney – si annuncia come un blockbuster, con tutti gli annessi e connessi del caso, in primis il merchandising. Una vera e propria gallina dalle uova d’oro, che in linea con la natura da mega-produzione del film vede tra i protagonisti nientemeno che Stella McCartney: la celebre stilista inglese, figlia dell’ancor più celebre Sir Paul, ha infatti disegnato una linea di abbigliamento per bambini ispirata ai temi e alle suggestioni della pellicola.

PFW 2014 STELLA MCCARTNEY E SAINT LAURENT PARIS: LE DUE ANIME DELLE DONNE

“Sono sempre stata un grande fan di Disney, così come lo era mia madre, e sono cresciuta guardando tutti i film, come ha fatto la maggior parte dei ragazzi“, ha dichiarato al magazine WWD McCartney, spiegando che a darle l’idea della collezione di abbigliamento per bambini è stato un invito a visitare il set da parte di Angelina Jolie.

Maleficent girl

Così, affascinata e ispirata dall’oscurità di Maleficent, “che a volte può essere davvero spaventoso, ma allo stesso tempo anche visivamente molto brillante“, la stilista inglese ha realizzato una serie di capi per bambini da 4 a 14 anni, comprendente abiti da principessa, t-shirt, sandali e sneakers, che sarà in vendita da fine aprile in tutti i negozi Stella McCartney nel mondo, in alcuni selezionati store Disney e online, in una fascia di prezzo compresa tra 42 e 105 sterline, ovvero 50 e 125 euro circa.

Una nuova collezione fiabesca per la stilista inglese, dopo la collezione di bijoux realizzata sempre per Disney in occasione dell’uscita del film di Tim Burton Alice in Wonderland, con anche un risvolto benefico: a dispetto della strega cattiva, infatti, il 10% delle vendite online e nei negozi Stella McCartney sarà devoluto a SOS Villaggi dei Bambini, da sempre in prima linea per aiutare i piccoli bisognosi e le loro famiglie.

Maleficent boy

Foto by Twitter

Tags: Angelina Jolie Disney Male moda bimbo. Maleficent Stella McCartney

Continue Reading

Previous: Cinti collezione PE 2014: scarpe gioiello assolute protagoniste
Next: Matrimonio Andrea Bocelli: Veronica Berti sceglie un abito Ermanno Scervino

Articoli recenti

  • La busta per il matrimonio: come sceglierla con stile nel 2026
  • Zanzariere IKEA: protezione anti-insetti senza rinunciare allo stile
  • Matrimonio al Castello: quanto spendere davvero nel 2026
  • Mini Toyota Land Cruiser: il nuovo Suv compatto arriva
  • Castello delle Cerimonie: quanto costa davvero il tuo matrimonio da sogno
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023