Kristen Stewart testimonial Chanel PE 2014: i primi scatti della campagna

Dopo l’annuncio dello scorso dicembre con la consacrazione di Kristen Stewart a nuova musa Chanel, oggi grazie al potere (?) dei social i fan possono vedere in anteprima una serie di scatti che ritraggono l’indimenticata Bella Swan della saga di Twilight nella campagna realizzata da Karl Lagerfeld in persona. Poche foto, ma sufficienti a dare un’idea del mood della collezione Paris-Dallas per la Primavera Estate 2014.

CHANEL: KRISTEN STEWART TESTIMONIAL PE 2014

Saggiamente, nello shooting il Kaiser ha evitato di riproporre anche solo un accenno ai copricapi dei nativi americani, che avevano scatenato invece un vero e proprio putiferio per essere stati indossati dalle modelle durante lo show Métiers d’Art a Dallas: le comunità locali avevano accusato Chanel di insensibilità razziale e la maison aveva aggiustato il tiro con un comunicato in cui sostanzialmente si scusava per la scelta, pur ribadendo che il messaggio “veramente voleva essere un tributo alla bellezza e all’artigianato.

Kristen Stewart Chanel Paris Dallas - 2

Nelle foto scattate da Lagerfeld, invece, a prevalere è l’ambientazione vecchio West dei pionieri, con Kristin ritratta con indosso i capi della nuova collezione – giubbotti di pelle e glitter, con le frange e con intarsi, pellicce, camicie annodate da cowgirl, leggings, gonnelloni a balze, abiti con le stelle dei (futuri) Stati Uniti e stivali camperos – in un’ambientazione rustica e con un filtro chi vira dal bianco e nero vintage al seppiato.

Kristen Stewart Chanel Paris Dallas

L’effetto finale è senza dubbio affascinante, peccato solo che – come sempre – l’attrice non abbozzi neanche una parvenza di sorriso, ma abbia la (solita) espressione imbronciata e un po’ altera. Nulla di male, per carità, anche se un po’ di joie de vivre ogni tanto non guasterebbe. Ad ogni modo, il fascino magnetico e scostante di Kristen è messo in risalto da un trucco marcato sugli occhi e da una pettinatura a trecce raccolte, che sottolineano il mood casual e rilassato della collezione Paris-Dallas, composta da abiti realmente portabili… se non fosse per il costo. Almeno: per le comuni mortali.

Kristen Stewart Chanel Paris Dallas - 4

Kristen Stewart Chanel Paris Dallas - 3

Foto by Instagram @garcon_chanel

Impostazioni privacy