Non è solo l’attrice del momento, ma anche la testimonial più contesa da stilisti e aziende cosmetiche. Dopo avere vinto l’Oscar come Migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in 12 anni schiavo e avere incantato tutti con la mise scelta per la serata (un abito azzurro di Prada con morbida gonna lunga a ruota e scollatura profonda), Lupita Nyong’o conquista anche il palcoscenico beauty: Lancôme l’ha infatti scelta come volto della campagna Autunno Inverno 2014/2015.
LANCOME PRESENTA LA NUOVA FRAGRANZA LA VIE EST BELLE EAU DE TOILETTE
Per il momento ancora non si sa a quale prodotto dell’azienda cosmetica francese l’attrice legherà la sua immagine, ma certo è che – a prescindere – per lei si tratta di una vera e propria consacrazione: Lupita infatti si aggiunge a un team di testimonial che annovera celebrità del calibro di Julia Roberts, Penelope Cruz, Kate Winslet e Lily Collins. “Il fatto che Lancôme abbia come ambasciatrici diverse attrici è significativo“, ha dichiarato l’interprete di 12 anni schiavo in un’intervista al magazine WWD, “perché le attrici non sono solo volti, ma hanno una personalità che coinvolge le persone in un modo che va oltre l’aspetto esteriore“.

OSCAR 2014, I VESTITI DELLA SERATA: IN & OUT SUL RED CARPET
Stando a quanto riporta WWD, la nuova campagna Lancôme con Lupita protagonista sarà lanciata a settembre, ma non è detto che già prima della release ufficiale non trapeli qualcosa. La curiosità circa l’immagine della giovane attrice che verrà proposta dall’azienda è grandissima, considerato il make up style da lei sfoggiato: dai rossetti viola, agli ombretti dorati, all’eyeliner “Cleopatra che incontra Audrey Hepburn“, come l’ha definito il magazine americano Style, Lupita è infatti una vera e propria icona in fatto di trucco e la scelta di Lancôme potrebbe dettare la tendenza make up della nuova stagione. Anzi, il condizionale è (quasi) superfluo.
Foto by LaPresse Matt Sayles/Invision/AP e Jordan Strauss/Invision/AP