Laura Pausini sceglie H&M per il concerto con Biagio Antonacci

Laura Pausini ‘tradisce’ Giorgio Armani. Se per The Greatest Hits World Tour la cantante di Faenza ha scelto di indossare gli abiti dello stilista italiano, così come tutti i suoi musicisti, per la partecipazione al grande evento Palco Antonacci del 31 maggio allo Stadio San Siro di Milano vestirà invece H&M.

H&M CONSCIOUS EXCLUSIVE COLLECTION 2014: LA MODA SI FA CHIC E BIO

Una decisione ‘rivoluzionaria’ per Laura, vero e proprio alfiere della moda italiana nel mondo, che però non è detto che sia definitiva. La cantante infatti ha postato su Facebook un’immagine di lei con indosso uno degli abiti della nuova H&M Conscious Exclusive Collection 2014, per l’esattezza il modello a tunica in pizzo bianco con collo alla coreana (179 euro), abbinandolo al grande collier in metallo con strass e pietre sfaccettate a forma di cuore in plastica riciclata (149 euro) della medesima linea, commentando: Fitting per il concerto di Biagio. Insomma, una prova costumi, che potrebbe riservare ancora qualche sorpresa dell’ultimo minuto.

HM Laura Pausini

Ad ogni modo, anche nel caso in cui Laura lasciasse Re Giorgio per H&M, è probabile che si tratterebbe di un abbandono ‘temporaneo’, considerando le parole toccanti con le quali la cantante aveva ringraziato pubblicamente lo stilista dalla propria pagina Facebook al momento dell’annuncio della collaborazione: “Ho l’onore insieme a tutta la mia band e l’orchestra d’archi che mi accompagnano sul palco del nuovo tour, di indossare gli abiti che ha disegnato per noi“, scriveva infatti Laura, aggiungendo: “Grazie ARMANI, se qualcosa ho imparato in questi 20 anni quando disegno i miei spettacoli, lo devo moltissimo a te. Caro Maestro Giorgio, questo me lo hai insegnato tu e io cerco di metterlo in pratica in ogni canzone, in ogni disegno grafico, in ogni particolare del palcoscenico“.

Nessuna rivoluzione epocale insomma, ma una ‘variazione sul tema’, scegliendo tra l’altro una linea di abbigliamento basata su una filosofia che fa del rispetto per l’ambiente e del riciclo i propri capisaldi, a ulteriore conferma – se ancora ce ne fosse bisogno – dello spessore umano di Laura.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy