Converse: omaggio al Brasile con le nuove Chuck Taylor All Star Flag

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi, il 2014 è l’anno del Brasile. I Mondiali di calcio in partenza a giugno hanno infatti fatto convergere l’attenzione di fashion e beauty designer sulla terra carioca, dando il via a una vera e propria ossessione verdeoro, con tutti i più importanti brand di abbigliamento e accessori (e non solo) impegnati in una gara a colpi di capsule collection e limited edition variamente dedicate e/o ispirate al Paese della musica e dei colori, ma anche della saudade.

CONVERSE BLACK SABBATH: IN ARRIVO QUATTRO NUOVI MODELLI HEAVY METAL

Una corsa alla quale ha deciso di partecipare pure Converse (del resto…), che per l’occasione ha scelto di vestire l’iconico modello Chuck Taylor All Star con la bandiera del Brasile, dando così forma alle Brasil Flag (99,90 euro). Un’edizione imperdibile per tutti fan delle sneakers USA e per gli appassionati di calcio, che va ad arricchire la serie Chuck Taylor All Star Flag, aggiungendosi ai modelli che riproducono la bandiera americana, inglese e australiana.

Converse Brasile

Realizzate in canvas, con suola e puntale in gomma bianca, le nuove Brasil Flag riproducono la bandiera carioca a tutta stampa sulla tomaia e in piccolo sulla linguetta, che invece è blu. A rendere ancora più speciale il nuovo modello è poi il mood vintage, ottenuto utilizzando particolari lavaggi e trattamenti, che donano all’ultima arrivata della famiglia Chuck Taylor All Star Flag un aspetto used unico, originale e perfettamente allineato alle tendenze moda del momento.

CONVERSE THE SIMPSON: LA FAMIGLIA PIU’ GIALLA DELLA TV CONQUISTA LE ALL STAR

Nate nel 1917 dalla volontà di Converse di entrare nel mercato del basket, le Chuck Taylor All Star sono state le scarpe dei giocatori di pallacanestro fino agli anni ’70, quando hanno iniziato a cedere il passo a nuovi modelli. Non per questo però sono cadute nel dimenticatoio, anzi: comode, colorate e non convenzionali, sono diventate un vero e proprio must have, aggiudicandosi un ruolo da protagonista nella storia del fashion.

Foto by Ufficio Stampa – Converse

Impostazioni privacy