L’ultima ispirazione di Dimensione Danza per la Primavera Estate 2014? La disco music. Il marchio di abbigliamento, accessori e cartoleria creato nel 1983 dalla ballerina classica Nadia Necchi e da suo marito Enrico Baroni propone infatti per la bella stagione la capsule collection Glitter Sport, il cui leit motiv è un pavé di micro borchie, “in piena atmosfera anni ’80“, che trae ispirazione dalle “lunghe notti allo Studio 54 di New York“.
SELENA GOMEZ PER ADIDAS NEO LABEL PE 2014: ROSA, NERO E RIFLESSI METALLIZZATI
Una linea che fonde spirito casual a eleganza glamour e sofisticata, nel segno dello ricercato stile sporty-chic di Dimensione Danza, in una serie di capi che spaziano da tute a short, da t-shirt a pantaloni, per comporre look da indossare in palestra, ai cocktail party “e anche dopo“, come per esempio nel caso della jumpsuit senza spalle in felpa leggera di cotone (84 euro).
Invalid Displayed Gallery
Disponibile in 5 colori, tra cui un sofisticato grigio iron, la tuta della collezione disco glam Glitter Sport di Dimensione Danza presenta il pavé di micro borchie e disegnare un triangolo rovesciato in corrispondenza della scollatura e si presta a essere indossata con un paio di décolleté dal tacco vertiginoso per una mise sexy e very Eighties.
Maliziosamente seducenti sono quindi la maxi-thirt/miniabito in jersey di cotone (53 euro), con il pavé di micro borchie a fare da spalline e la scritta glitterata a tutta stampa sul davanti I was dancing when I was ten, e gli short in felpa leggera di cotone (48 euro), con coulisse in vita e orlo a taglio vivo, dove il pavé di micro borchie è proposto in bande laterali sulle gambe.
A completare la linea Glitter Sport ci sono infine due paia di pantaloni lunghi: in felpa leggera di cotone (75 euro), con coulisse in vita, tasche laterali oblique chiuse da zip e pavé di micro borchie sul risvolto e in satin di cotone stretch (119 euro), elastico e pavé di micro borchie a bande laterali, entrambi i modelli sono disponibili in 5 colori differenti e si prestano a comporre look di ispirazione anni ’80, da completare con la city bag (29 euro) bianca in canvas di cotone con maxi logo glitter e doppo manici lunghi.
Foto by Ufficio Stampa