Categories: Profumi

Jean Paul Gaultier: Classique, Le Male e Le Beau Male si vestono d’estate

Torna l’estate e con lei tornano anche le fragranze Classique e Le Male by Jean Paul Gaultier dedicate alla bella stagione. Un vero e proprio appuntamento fisso, che quest’anno vede gli iconici profumi della maison francese vestirsi di nuovo e nel caso di Le Beau Male cambiare anche jus, ispirandosi a un gioco di seduzione in fondo al mare.

JEAN PAUL GAULTIER: CLASSIQUE E LE MAL TORNANO IN LIMITED EDITION E “SOCIAL”

Per quanto riguarda Classique (100 ml, 63,33 euro), la fragranza femminile di JPG è proposta nella versione Eau d’Été, caratterizzata dall’inconfondibile bouquet che si apre su note di testa di rosa, fiore d’arancio e clementina di Sicilia, si accende in un cuore di gelsomino sambac, ylang-ylang, mughetto legnoso e iris bianco e si stempera infine in accordi di assoluta di vaniglia, muschio fresco e ambra vegetale. Un jus fresco, frizzante e sensuale, contenuto nel celebre flacone a forma di busto di donna, decorato con “elementi marini come il corallo, la stella di mare e la conchiglia“, ripresi anche sulla metal can che lo contiene.

Il profumo da uomo Le Male, invece, prende il nome di Cologne Tonique (125 ml, 58,89 euro) e ripropone per l’Estate 2014 la piramide odorosa composta da lavanda, menta e cardamomo, sentore di erba tagliata e fogliame, vaniglia, muschio e sandalo, distillandola però in un nuovo flacone, declinato in una nota di blu marino profondo come il mare cui si ispira e decorato con un’armatura di cime e un’ancora.

Stessi motivi che si trovano anche su Le Beau Male Eau d’Été Fraîcheur Extrême (125 ml, 58,89 euro), la nuova fragranza uomo Jean Paul Gaultier per l’Estate 2014 caratterizzata da una “freschezza quasi ghiacciata” di lavanda, menta e violetta, che si posano su un fondo di sandalo e muschio, per un profumo maschile seducente, intenso e sensuale, ma allo stesso tempo fresco, leggero e brioso.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa