Tendenza espadrillas: lo stile De Fonseca, Gioseppo e Colors of California

Vere e proprie scarpe cult dei fabulous Eighties, le espadrillas sono tornate prepotentemente in voga negli ultimi anni, diventando o, per meglio dire, tornando a essere un must have del guardaroba delle fashioniste. E non solo. Grazie alla loro calzata comoda, ma soprattutto al design sempre più di tendenza, che prevede suola flat o zeppa e materiali come pelle naturale e colorata ad affiancare la classica tela, proposta in tinta unita in numerose fantasie, queste calzature tipiche dei contadini dei Pirenei hanno letteralmente invaso le città.

Un revival che si conferma anche per la Primavera Estate 2014, con una proposta ricchissima e variegata che trova in De Fonseca, Gioseppo e Colors of California tre dei suoi principali protagonisti. Dai colori fluo al camouflage, dal pizzo alla pelle, dai modelli classici ad altri rivisitati, i tre brand propongono infatti una ricca gamma di espadrillas, pensate per essere indossate con un look casual, ma anche – perché no – con uno elegante, con buona pace dei puristi dello stile.

Espadrillas

Da Colors of California, infatti, è possibile trovare due modelli dal mood dichiaratamente ricercato, in macramè con suola di corda (27 euro) e con tela a effetto laminato (27 euro), mentre nella collezione PE 2014 di Gioseppo decisamente chic sono le espadrillas Adiavan (26,90 euro)in stile navy con ancora dorata nel centro” e tomaia, fodera e soletta in tessuto.

Espadrillas

Espadrillas

Vezzoso e ricercato è invece il modello a pois con elastico sul tallone proposto da De Fonseca (prezzi a partire da 14,40 euro), che poi offre anche una vasta scelta di espadrillas ‘tradizionali’ in accesi colori vitaminici, ma anche in elegante blu, bianco, nero e verde salvia, per lei e per lui, oltre che con tela caratterizzata da stampe floreale, di pois e camouflage.

Infine, l’animalier (Excelsa, 26,90 euro) e le righe (Betel, 24,90 euro), due grandi tendenze di stagione, sono protagoniste da Gioseppo, che nella sua collezione include anche il modello Corifa (39,90 euro), in tessuto traforato tipo pizzo macramè e con suola antiscivolo.

Espadrillas

Foto by Uffici Stampa

Impostazioni privacy