L’armadio di… George Clooney

Dal camice verde di E.R. – Medici in prima linea allo smoking sul red carpet del Kodak Theatre, George Clooney di strada ne ha fatta, ma lo stile resta sempre quello: elegante senza prendersi troppo sul serio, casual quanto basta e un po’ ‘gigione’, proprio come il sorriso che ha reso celebre l’attore e che è diventato il suo marchio di fabbrica. Un marchio di fabbrica che fa sospirare milioni di donne nel mondo e che ha conquistato una serie pressoché infinita di fidanzate, tra cui l’attrice Kelly Preston, la modella Lisa Snowdon, l’ex Velina Elisabetta Canalis e l’ex wrestler Stacy Keibler.

L’ARMADIO DI… LAPO ELKANN

Ora però sembra che il cuore del bel George batta solo per l’avvocato libanese Amal Alamuddin e che i due convoleranno presto a nozze (il 12 settembre in Italia, si mormora…) e così, oltre alla curiosità per il luogo esatto dove sarà celebrato il matrimonio, c’è anche quella per il look che sceglierà lo sposo: elegantissimo e formale oppure casual?

Difficile fare previsioni. Se da un lato infatti George in occasione delle serate di gala è solitamente impeccabile, con smoking e tuxedo classici, per lo più di stilisti italiani, come per esempio Giorgio Armani e Roberto Cavalli, per presenziare alle conferenze stampa e ad altri eventi ufficiali spesso non disdegna look decisamente rilassati.

L’ARMADIO DI… ALESSIA MARCUZZI

Non è raro infatti vedere l’attore senza cravatta, con la camicia sbottonata, oppure direttamente in t-shirt e in polo: in occasione del lancio di Monuments Men, per esempio, George ha calcato il red carpet dell’anteprima milanese con un completo e un cappotto blu molto glamour, accompagnati a una camicia a righe rigorosamente senza cravatta, e poi ha partecipato alla trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa riproponendo analoga combinazione, ma nelle tonalità del grigio.

Lo stile dell’attore, insomma, è un equilibrato mix di eleganza e informalità, ma sempre con un’attenzione ai dettagli che rivela che il mood casual ostentato da George è meno ‘casuale’ di quanto non sembri: giacche e pantaloni, infatti, sono evidentemente di fattura sartoriale, gli accessori griffati – a partire dagli immancabili occhiali da sole e dalle sciarpe – e i tessuti belli e ricercati.

Per chi si chiede come sarà vestito lo sposo Clooney (a meno di ‘sorprese’ dell’ultimo minuto), per la cerimonia si può azzardare dunque un completo classico, addirittura un tight, mentre per i festeggiamenti le variabili sono infinite, ma più probabilmente virate al casual.

Unica certezza, la palette dei colori: in questo senso, infatti, l’attore è piuttosto abitudinario, optando per lo più per blu, grigio e nero, con qualche concessione al marrone.

Foto by LaPresse

Impostazioni privacy