Pitti Uomo giugno 2014: le date e tutti gli eventi da non perdere

Camera della Moda ha annunciato il calendario ufficiale della prossima edizione della Milano Fashion Week maschile, ma prima della città della Madonnina essere protagonista del palcoscenico glamour internazionale toccherà a Firenze. Dal 17 al 20 giugno 2014, infatti, alla Fortezza da Basso – com’è tradizione – andrà in scena Pitti Uomo, il cui tema guida quest’anno è Ping Pitti Pong. “Con Ping Pitti Pong, Pitti rappresenta, con il suo stile unico, il mondo contemporaneo attraverso la lente dello sport e il suo fitto intreccio con la moda, l’infinita partita in cui ogni volta la risposta è diversa, il risultato incerto, la strategia e l’esito finale cambiano“, ha spiegato il vicedirettore generale di Pitti Immagine, Agostino Poletto.

PITTI UOMO 86: HAPPINESS OMAGGIA MICHELANGELO CON UN EVENTO E UNA LINEA SPECIALI

MILANO MODA UOMO GIUGNO 2014: CALENDARIO, STILISTI ED EVENTI

Lo sport – nella sua “forma più essenziale e quasi zen” – sarà dunque protagonista della’ottantaseiesima edizione della kermesse, che per l’appuntamento di giugno 2014 si prepara ad accogliere 1.030 marchi per Pitti Uomo e circa 70 collezioni per Pitti W, all’insegna del trend positivo che caratterizza il mercato del fashion, come confermato durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento dal presidente di Pitti Immagine, Gaetano Marzotto: “Le aziende moda stanno esportando di più. Il campione racconta oggi di un + 8% di vendite all’estero, specie America e Asia, e addirittura di un + 3% in Italia. Nei primi tre mesi del 2014 hanno ricominciato a comprare moda anche in Europa. E per quella italiana questa è una grande chance“.

Una vera e propria vetrina internazionale per il Made in Italy, con un ricco calendario di eventi, appuntamenti e novità, tra le quali Pop-Eye, uno spazio dedicato all’eyewear al Piano Inferiore del Padiglione Centrale, realizzato in collaborazione con MIDO, la manifestazione internazionale leader nel settore dell’occhialeria, e JUST LIKE A MAN, il nuovo progetto espositivo degli Stand e dei Pop Store dedicati agli accessori inconsueti al Piano Attico del Padiglione Centrale realizzato da Patricia Urquiola.

Per quanto riguarda gli eventi, tra gli altri si segnalano l’appuntamento notturno a Casa Buonarroti per la presentazione della collezione Happiness for Michelangelo, omaggio alla vita e alle opere del grande maestro nel quattrocentocinquantesimo anniversario della scomparsa, il lancio della linea RAW FOR THE OCEANS, prodotta in collaborazione con Pharrell Williams utilizzando l’innovativo tessuto Bionic Yarn, e il party Blooming Colors Night, organizzato da Peuterey all’interno del Tepidarium del Roster, la serra più grande d’Italia, nel Giardino dell’Orticoltura di Firenze.

Last but not least, l’evento speciale menswear dell’edizione 2014 della kermesse sarà la presentazione show di giovedì 19 giugno alla Stazione Leopolda della collezione Z ZEGNA, disegnata da un team di creativi guidati da Murray Scallon e Paul Surridge, preceduta dal lancio del nuovo progetto loungewear e beachwear uomo per la Primavera Estate 2015 di La Perla.

Un tourbillon di sfilate e appuntamenti imperdibili, con il solito contorno di celebrità e vip variamente assortiti, il cui calendario completo è disponibile sul sito pittimmagine.com.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy