Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2014
  • Giugno
  • 9
  • Tendenza sandali estate 2014: flat e con il tacco, gioiello e dalle tinte fluo
  • Tendenze

Tendenza sandali estate 2014: flat e con il tacco, gioiello e dalle tinte fluo

Redazione 9 Giugno 2014

Sandali, che passione! L’Estate 2014 segna un (molto) gradito ritorno tra le tendenze moda, con il grande revival della scarpa aperta: flat, con tacchi altissimi, zeppe, plateau, gioiello, basic, colorati, classici black or white, casual e sportivi, i modelli proposti dai vari brand sono pensati per rispondere a tanti a gusti e stili differenti, con un occhio alla moda e uno al portafoglio.

JUMPSUIT PE 2014: LA TUTA INTERA ANCORA GRANDE PROTAGONISTA DELLA MODA

Per chi ama un’eleganza sofisticata, per esempio, Liu Jo propone Clio, una scarpa declinata in versione tacco 10 (169 euro) e flat (149 euro), caratterizzata da applicazioni glitter ton sur ton, mentre da Cinti è possibile trovare una ricca selezione di sandali gioiello con tacco alto, come quello con listelli tempestati di strass (99 euro), oltre al modello in ecopelle con listelli glitterati (129 euro) e a tantissimi flat, sempre impreziositi da pietre di vari colori (69, 79 e 89 euro).

Invalid Displayed Gallery

Rasoterra ma elegantissimo anche il sandalo da gladiatore Margaret firmato Vivienne Westwood (210 sterline, circa 260 euro, su viviennewestwood.com), proposto in un inedito e glamour color bronzo, la cui linea è ripresa in versione ‘alta’ dal modello in microfibra con tacco a zeppa e listelli in cotta di maglia dorata (110 euro) di Cinti e ‘futuristica’ da Pinko con i Bolognini Sandals (330 euro), caratterizzati da decoro di borchie e micro-borchie.

ABITI LUNGHI: FIORI E TINTA UNITA PER UNA PE 2014 CHIC E DI TENDENZA

Gli stud sono protagonisti anche del sandalo con plateaux in pelle di Patrizia Pepe (328 euro), che nella collezione PE 2014 inserisce pure un modello di ispirazione vacanziera e marina, flat in corda e camoscio con pietre gioiello incorporate (218 euro), così come da Primadonna Collection, dove è possibile trovare un ibrido sandalo-ballerina con borchie applicate (25,99 euro) molto rock. Una proposta inusuale, che va ad aggiungersi a un’offerta ricca e composita, dove non mancano modelli optical e fluo con zeppa (49,99 e 39,99 euro) e flat con pietre gioiello (39,99 euro).

Sportivi ed economici, infine, i sandali intrecciati di Pimkie (29,99 euro), così come low cost quelli di Bonprix, che per l’Estate 2014 offre tantissimi modelli diversi, rasoterra e con tacco o zeppa vertiginosi, in una fascia di prezzo da 9,99 a 64,99 euro.

Foto by Facebook e Ufficio Stampa

Tags: Bonprix Cinti Foto Moda Liu Jo Patrizia Pepe Pimkie Pinko Primadonna Collection Sandali Tendenze 2014 Tendenze moda

Continue Reading

Previous: Le Pandorine PE 2014: le borse “parlanti” tornano con una collezione di tendenza
Next: Yoox compie 14 anni e festeggia con 14 giorni di “pura felicità” per i clienti

Articoli recenti

  • Scarpe belted estate 2026: la tendenza elegante con tocco rock che domina l’estate
  • Il bikini compie 80 anni: la storia del costume che ha rivoluzionato l’estate
  • Abiti da cerimonia estate 2026: azzurro e colori eleganti per ogni occasione
  • Just Cavalli x KIKO Milano: la capsule make-up che celebra la bellezza glam e istintiva
  • Gioielli come amuleti contemporanei: la nuova artigianalità di Valentina Callegher
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023