Puma, omaggio al Brasile con la Floreal Collection: Fedez testimonial

Mancano poche ore alla prima partita della Nazionale italiana in Brasile: oggi – sabato 14 giugno – si giocherà Inghilterra-Italia. Ma per quanto riguarda la moda sono molti i brand che nell’ultimo periodo hanno lanciato collezioni dedicate proprio a questi Mondiali. Dopo Adidas (leggi tutto) e Converse (leggi tutto), arriva anche Puma con la sua nuova Floreal Collection. Una collezione si scarpe, felpe e t-shirt che porta in un viaggio memorabile per le strade del Brasile, fondendo i decori delle piastrelle tipiche con le illustrazioni dei fumetti, esplorando le profondità della foresta pluviale per creare un abbigliamento con inedite stampe tropicali.

Il brand ha preso ispirazione dai colori delle piante e de fiori. E non solo. Si tratta di un ritorno al passato, proponendo anche modelli d’archivio e quindi classici, ma rivisitati in nuovi colori e materiali, come per esempio la Puma Disc del 1992. Inoltre a completare il tutto c’è anche una capsule collection d’abbigliamento dai colori freschi come la Track Jacket che riprende il tema floreale nei dettagli. Come testimonial per questa campagna esclusiva per Aw Lab è stato scelto il rapper Fedez (noto anche per i suoi tatuaggi super-colorati e che quindi con queste grafiche vivaci calza a pennello).

In passato Puma ha già avuto dei rapper come testimonial: Clementino, Ensi, Club Dogo, Mondo Marcio e Vacca. “So che a dei ragazzi piace il mio look, ma per quanto mi riguarda non sento alcuna responsabilità, ha dichiarato Federico (questo il suo vero nome) qualche tempo fa. “Più che l’immagine conta lo stile – ha concluso – E lo stile non è solo ‘moda’ ma è un atteggiamento nei confronti della vita e di ciò che ti circonda, compresi i beni materiali”.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy