Belstaff, David Beckham realizza una capsule collection per gli appassionati di moto

La collaborazione tra Belstaff e David Beckham va avanti già da qualche mese, ma ora l’ex calciatore non è solo un semplice testimonial: ha realizzato la sua prima capsule collection di dieci pezzi (lanciata lo scorso 10 giugno) dedicata agli appassionati di motori (come è lui stesso, tra l’altro). “Decidere di lavorare con Belstaff è stata una decisione facile per me – ha dichiarato – visto che posseggo già delle giacche vintage classiche Belstaff nel mio guardaroba. Questo, assieme al fatto che sono un motociclista, lo ha reso perfetto La mia capsule collection a tema moto è il riflesso di quello che indosso giorno dopo giorno quando sono in moto o quando mi rilasso. Compro moltissimi pezzi vintage e la mia collezione riflette appieno quella sensazione. Stanno benissimo tutti insieme e li indosso con piacere”.

La collezione è composta da pezzi iconici: giacche di pelle da biker (blu, nere o grigie antracite con i rinforzi per la sicurezza in sella), t-shirt minimali (grigie o bianche), pantaloni stretti (in cotone nero semplice) e stivaletti da sportivo alla caviglia (in cuio in pure stile british). I biker potrebbero andarne pazzi. Peccato per i prezzi proibitivi che partono dai 95 dollari, ma che sfiorano anche i 1950.

Beckham è stato chiamato lo scorso settembre – data la sua ricca collezione di moto – per il lancio del suo nuovo negozio al 135-137 di Bond Street e poi è diventato il volto della campagna primavera-estate 2013-2014 del brand. Ed ora è arrivata la capsule collection. Insomma, una strada tutta in salita. Ma non è che ora vuole rubare il lavoro alla sua mogliettina Victoria Adams in Beckham, ex Spice Girls e ora acclamata stilista della griffe VB Rocks e DVB Style? Staremo a vedere cosa accadrà prossimamente.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy