Categories: Eventi

Milano Moda Uomo: dal 21 al 24 giugno sfilate, collezioni e molto altro…

Pitti Uomo 86 si chiude oggi, ma già da domani – 21 giugno – Firenze passa il testimone a Milano per una nuova kermesse dedicata alla moda maschile: Milano Moda Uomo. L’appuntamento tradizionale animerà la città della madonnina – la capitale italiana della moda – con un ricco calendario di appuntamenti, sfilate, collezioni, stilisti, esperti del settore, media e molto altro ancora.

Il taglio del nastro ci sarà domani mattina alle 9,30. Da lì largo spazio allo stile in tutte le sue sfaccettature: 39 sfilate, 47 presentazioni di cui 18 eccezionali. Tante collezioni della PE 2015 che verranno svelate nel corso di Milano Moda Uomo. Non ci sarà Moschino quest’anno, ma a sostituire uno dei leader della moda italiana sarà Tod’s altro brand di rilievo diretto da Alessandra Facchinetti che porterà a Milano le sue scarpe, i suoi accessori di pelletteria e il ricco campionario di abbigliamento maschile. Non mancheranno marchi noti quali Zegna, Ferragamo, Versace, Calvin Klein, Fendi, Dirk Bikkembergs, Cavalli, Ermanno Scervino, Giorgio Armani e molti altri.

LEGGI ANCHE: PITTI UOMO 86, PROTAGONISTA THE WHITE REINASSANCE DI ERMANNO SCERVINO

Tra gli eventi che stanno facendo maggiormente parlare, all’interno del grande contenitore di Milano Moda Uomo, ci sarà, domani alle 16,30, Wall of Dolls – Il mondo della moda contro la violenza sulle donne. Una mostra organizzata da Jo Squillo e promossa da Intervita Onlus per rivendicare – anche attraverso la moda – i diritti di tutte le donne e anche dei bambini. Un muro di bambole, questo sarà il simbolo per dire basta alla violenza e al femminicidio.

Molte le aziende italiane che hanno aderito a Wall of Dolls: Ovs, ad esempio, ha deciso di sostenere l’iniziativa personalizzando una Lalaloopsy, una simpatica bambola di pezza dai colori vivaci, seguita anche da Max Mara che per Wall of Dolls presenterà invece domani una bambola ispirata alla collezione Max Mara FW 2014-2015. Numerosi anche i momenti ricreativi, gli aperitivi, i cocktail modaioli a fare da contorno a uno degli appuntamenti italiani più attesi dai professionisti della moda.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa