Gioseppo, summer collection: sandali e zeppe ispirati all’antica Grecia

Un’estate che ricordi l’antica Grecia, quella dei miti, degli eroi, dei guerrieri e delle ancelle: questa l’idea alla quale si è ispirato Gioseppo per realizzare la sua special edition volta a illuminare la movida estiva. Una capsule collection nata dalla collaborazione con il fashion designer spagnolo Juanjo Oliva, che ha portato alla creazione di una linea di calzature sorprendentemente elegante, glamour, energica e originale allo stesso tempo. Un perfetto connubio tra lo stile ellenico e quello ispanico che rende la linea estiva di Gioseppo davvero speciale.

sandali zeppe Gioseppo 2014

A predominare sono il nero e i dettagli placcati in rame, che si alternano con effetti diversi in sandali bassi e zeppe vertiginose. “Ciascun modello è un piccolo gioiello a sé stante, frutto del contributo di una vera e propria istituzione nel panorama della moda spagnola“. Un regalo per rendere l’estate delle donne femminile al 100 per cento ma soprattutto fashion e sensuale. Tre sono le zeppe della summer collection di Gioseppo: un modello chiuso con punta placcata, un sandalo con tallone in vita e cinturino e, infine, una linea con chiusura posteriore a zip e una luminosa cavigliera placcata in rame che abbraccia bene il piede. Tutte e tre le calzature della limited edition sono nei negozi al prezzo di 74,90 euro.

sandali zeppe Gioseppo 2014 (2)

LEGGI ANCHE: MOMODESIGN LANCIA LE FLIP FLOP PIEGHEVOLI, COMODE, LEGGERE, TASCABILI

Per chi preferisce un sandalo basso, fresco e confortevole, Gioseppo – grazie alla collaborazione con Oliva – presenta un sandalo alla schiava con fibbie e borchie color rame (49,90 euro): immediato il collegamento all’antica Grecia. Mentre per chi d’estate indossa solo infradito Gioseppo ha pensato a un elegante modello ottenuto dall’intreccio di fasce realizzate con materiali differenti (44,90 euro). Insomma uno stile che ha il sapore dell’antico, ma riadattato al moderno, con quel tocco fashion che sarà molto apprezzato dalle amanti delle calzature Gioseppo.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy