Superga, raso e tweed: arrivano in Italia i nuovi modelli

Intramontabili, comode, trendy, fresche, ottime per dare un tocco fashion al proprio look anche d’estate: sono le Superga, le buffe scarpette che piacciono a tutti, ma proprio a tutti. Per la spring-summer collection 2014 il brand di calzature ha annunciato la collaborazione – già partita lo scorso anno – con Leandra Medine, blogger americana di The Man Repeller. Qual è la novità? Che finalmente l’innovativa collezione sarà disponibile anche in Italia.

Si sa: le Superga piacciono per la loro semplicità, le preferite dalla maggior parte dei clienti – donne e uomini – sono le classiche in tela bianche, gialle, verde acqua, rosse, ma per osare, per divertire e colorare l’estate 2014 il brand di calzature ha deciso di lanciare una linea diversa dal solito, realizzata con materiali ricercati e pregiati come ad esempio il satin e il tweed che rinnovano e reinterpretano la tipica sneaker. I modelli – già in vendita in tutti gli stores Superga italiani – si caratterizzano, appunto, per i tessuti sofisticati che arricchiscono la linearità caratterizzante da sempre le Superga.

Tanti i modelli in raso disponibili in nero, blu denim, giallo senape e rosa chiaro, particolari per quel tocco lucido molto glamour. Originale anche la linea in tweed creata in due sfumature metalliche in grigio e azzurro. Un tocco di stile nato da un’idea della creativa Leandra Medine che ha donato alle buffe scarpette dei dettagli ai quali nessuno aveva mai pensato prima.

LEGGI ANCHE: BERSHKA, PER L’ESTATE UNA RICCA COLLEZIONE DI SCARPE PER LEI E PER LUI

Il satin è uno dei miei tessuti preferiti, cattura il colore ed è tradizionalmente utilizzato su scarpe molto formali, così ho pensato che sarebbe stato interessante utilizzarlo anche su una scarpa da ginnastica“, ha spiegato la blogger americana. Non semplice osare quando un prodotto ai clienti piace proprio per la sua semplicità, ma la collaborazione con The Man Repeller sembra funzionare. Una soluzione divertente per colorare la propria estate con delle calzature che di certo non passeranno inosservate.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy