Unghie: tutte le tendenze dell’estate 2014 per mani al 100 per cento fashion

D’estate – sia in spiaggia che in città – un tocco chic al proprio look lo danno le unghie colorate, glitterate, ricostruite o abbellite da uno smalto semipermanente. Una mano curata può fare la differenza tanto quanto l’accessorio o la scarpa giusta. Ormai la passione per la nail art ha conquistato moltissime donne, tanto che la frequenza con la quale si va dall’onicotecnico (esperto in ricostruzione unghie) ha persino superato quella con cui si va dal parrucchiere.

Ma ogni stagione ha le sue unghie, le sue tendenze, i suoi colori: ecco allora dei pratici consigli per non sbagliare e arricchire il proprio look con mani belle da fare invidia. I colori sgargianti sono i protagonisti: che si tratti di un azzurro brillante, di un giallo limone, di un fucsia acceso o di un rosso intenso, con le unghie eccentriche non si sbaglia mai. Meglio se arricchite da glitter (solo su 2 unghie per mano) o da piccoli ma luminosi strass.

unghie glitter righe

Per chi preferisce un look più sobrio il rosa cipria è la tonalità più adatta con la quale si può giocare anche per fare dei delicati disegni: fiori, piccoli schizzi o teneri cuori. Per chi, al contrario, d’estate ha voglia di qualcosa di speciale, si può osare decorando ogni unghia in modo diverso: una rosa, una blu, una gialla, una a righe rosa, blu e gialle e l’ultima decorata con disegni delle stesse tonalità. Divertente no? Se si amano i brillantini questa è la stagione giusta per esagerare scegliendo di ricoprire di glitter intere unghie (meglio non tutte ma sceglierne una o due per mano).

unghie turchesi

Il turchese e il verde acqua sono altri due colori che nel summer look 2014 non stonano mai: anche qui è possibile giocare con le righe (magari bianche o blu) o con dei piccolissimi pois di tendenza anche nell’abbigliamento. Largo alle applicazioni in rilievo, dai semplici strass da poter applicare dove più piace (centralmente o agli angoli delle unghie) fino a fiocchetti, cuoricini, petali uniti in modo da formare fiori e rami di foglie molto originali.

unghie pois

Meglio le unghie squadrate, tonde o a punta? A vincere quest’anno è il gusto personale. Le unghie squadrate continuano ad essere quelle che vanno per la maggiore ma anche una bella unghia a punta dà un bel colpo d’occhio. È preferibile scegliere una lunghezza media per evitare che le unghie diventino scomode e si spezzino con maggiore facilità.

Foto by Facebook and Twitter

Impostazioni privacy