Jumpsuit: le tute intere sono un must-have dell’estate 2014

Si chiamano jumpsuit e sono il must-have dell’estate. Si tratta delle tute intere da donna più o meno eleganti, tinta unita e fantasia che da qualche mese riempiono la maggior parte delle vetrine dei negozi di abbigliamento femminile. Strette sotto o scampanate, lucide o opache, con scollo a v o a girocollo e addirittura a fascia per mettere ben in risalto le spalle.

Le vip le adorano, ma anche la maggior parte delle donne comuni ne hanno una nell’armadio. Se invece questo è un capo ancora mancante nel guardaroba estivo, è arrivato il momento giusto per acquistarne uno approfittando anche dei saldi. Talco dedica gran parte della PE 2014 alle jumpsuit (indossate con estrema eleganza dalla bella Elisabetta Canalis): c’è il modello nero con schiena scoperta e morbido scollo a v (69,90 euro) e quello fucsia acceso con fascia nera in vita che dà risalto alle forme.

Anche H&M a prezzi molto accessibili – caratteristica vincente del brand di abbigliamento donna e uomo – ha inserito nella sua collezione estiva diversi modelli di tute intere, più casual di quelli di Talco ma altrettanto trendy: bella nella sua semplicità la jumpsuit nera con arricciatura in vita e spalline sottilissime (24,99); molto originale anche quella gialla senza maniche con pantalone a sigaretta (39,99 euro).

Elegantissimi i modelli di tute List, ideali anche per una cerimonia importante: a spiccare è il verde tipico delle collezioni del brand – sia d’estate che d’inverno – con un particolare intreccio attorno al collo che dona al capo una linea particolare e molto originale che avvolge dolcemente il corpo. Altrettanto esclusivo il modello in bianco con pantalone a campana larga da indossare con un bel tacco 12 o con una coloratissima zeppa.

Tra i brand che non hanno rinunciato alla jumpsuit nella loro summer collection, c’è anche Patrizia Pepe: tantissime linee di altrettanti colori (fucsia, nero, verde acqua, marrone, rosa chiaro) con o senza spalline con prezzi a partire da 198 euro. Le tute intere sono il capo ideale per dare un tocco fashion alla propria estate: numerosi modelli sono anche online sul sito di e-commerce Zalando.it.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy