Treccia a spina di pesce, per un look perfetto anche al mare: come farla? [VIDEO]

Per avere un impeccabile look da spiaggia non bisogna dimenticare di avere cura dei propri capelli, scegliendo il taglio giusto (ecco i tagli che fanno tendenza nell’estate 2014) e imparando a gestire la proprio chioma – liscia o riccia che sia – anche al mare con il vento, la sabbia e la salsedine (ecco dei consigli per portare i capelli al mare). Tra le ultime tendenze di stagione a spiccare è in particolar modo un’acconciatura: la treccia a spina di pesce, detta anche a lisca.

Si tratta di una treccia più fitta di quella tradizionale, ideale per scendere in spiaggia o per uscire la sera. I parrucchieri la propongono spesso anche come acconciatura per occasioni importanti come matrimoni, comunioni, feste di laurea ed è tanto apprezzata anche dalle vip. La treccia a spina di pesce può essere fatta centralmente dietro la nuca o lateralmente e si può addirittura osare facendone due alla squaw. Bellissimo da vedere, però, questo modo di pettinare i capelli può all’apparenza sembrare difficile, complicato: in realtà non è così.

Come il video di seguito dimostra, basta dividere i capelli in due sezioni uguali, direttamente con le mani o con l’aiuto di un pettine fino; prendere una sottile ciocca dalla parte esterna del lato sinistro, farla passare sopra la sua sezione di capelli (quindi quella di sinistra) e posizionarla internamente sotto la sezione di destra. Poi ripetere lo stesso movimento da destra verso sinistra. L’operazione – alternando sempre una volta la ciocca di destra e una volta quella di sinistra – andrà svolta finché i capelli non saranno terminati. L’effetto che ne uscirà sarà proprio quello di una lisca di pesce.

Per ottenere un risultato impeccabile, anche a casa, si consiglia di fare una coda prima di iniziare a realizzare la treccia cosicché i capelli rimangano fermi e ordinati. Se si preferisce un effetto più disordinato si può evitare l’elastico in cima e, al termine dell’acconciatura, si può allargare leggermente l’intreccio dei capelli con le mani. Perché la treccia duri a lungo sarà meglio spruzzare un po’ di lacca fissante. Ecco un video tutorial per realizzare una treccia a spina di pesce perfetta:

Foto by Facebook and video by Youtube

Impostazioni privacy