Nascondere la pancia: quando la moda diventa un’alleata

Può essere questione di conformazione, di età, di dieta sbagliata o del post-gravidanza, ma i chili di troppo difficilmente vengono ben accettati dalle donne. Soprattutto d’estate, quando capita di più di scoprire il proprio corpo, la pancia e le maniglie dell’amore possono creare disagio e limitare molto il proprio look. Ma avere stile significa anche saper scegliere gli abiti giusti, quelli che nascondono i difetti ed esaltano i pregi. Dunque, cosa non deve assolutamente mancare nel proprio guardaroba per nascondere quella fastidiosa pancetta?

Per prima cosa è importante evitare i vestiti che fasciano troppo la vita ed evidenziano le rotondità, meglio i modelli con taglio sotto il seno e gonna svasata. Se si ha un bel décolleté è giusto metterlo in risalto con un abito dallo scollo importante, senza esagerare, cosicché le attenzioni non saranno concentrate sulla pancetta in eccesso. Per tutti i giorni si possono scegliere le morbide maxi maglie – molto di moda anche quest’estate – da indossare sopra un leggings o un jeans. Vanno bene anche le bluse e le camicette morbide e lineari (più semplici sono meglio è), mentre si consiglia di evitare top corti che scoprono il ventre o canotte e t-shirt eccessivamente aderenti.

Non è vero che per apparire più magre sia necessario indossare a tutti i costi indumenti dalle tonalità scure, anzi, un bello stacco tra la maglia e il pantalone o tra la blusa e la gonna aiuta a definire il proprio fisico dando l’impressione che il punto vita sia più piccolo di quello che realmente è. Sono da preferire le tinte unite alle fantasie, mentre vanno assolutamente abolite le righe, soprattutto quelle orizzontali che allargano i fianchi.

Per quanto riguarda i pantaloni, meglio optare per i modelli a vita alta che contengono le curve e danno una bella forma a fianchi, ventre e glutei. Se si hanno belle gambe non vanno disdegnate le gonne a tubino sopra il ginocchio, anche queste a vita alta. La scelta dei tessuti giusti è importantissima: scartare sempre le stoffe troppo elaborate (pizzo, merletti, bluse e roches).

E gli accessori? Se usati nel modo giusto anch’essi possono aiutare a snellire la propria figura. Non ingioiellarsi mai troppo, ma scegliere magari un orecchino piccolo al lobo e puntare di più su un bracciale o un girocollo importante. La preoccupazione più grande è il beachwear? Niente paura: ormai tante case di moda hanno creato dei bellissimi costumi per donne curvy che contengono e fanno sentire a proprio agio tutte le donne: guarda qui la collezione di bikini per taglie comode di Fiorella Rubino. Insomma, basterà seguire questi semplici consigli per convivere con la propria pancetta dimenticandosi quasi di averla.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy