Miss Italia 2014: al via le Prefinali Nazionali a Jesolo

Ormai ci siamo. Stanno arrivano a Jesolo le 190 ragazze ammesse alle Prefinali Nazionali di Miss Italia (scopri qui l’identikit delle selezionate), che in 3 giorni saranno ridotte a 60 da una commissione tecnica di esperti composta da Mirka Viola, Roberto Bigherati, Giuseppe Zeno, Elisa D’Ospina , Daniele Orazi e Tania Zamparo. Lo step successivo sarà direttamente in tv, con le 3 serate in onda su La7 i prossimi 11, 12 e 14 settembre. Nella cittadina veneta già si respirano emozioni e molti, oltre ad attendere le miss provenienti da tutto lo stivale, aspettano con ansia Simona Ventura che incontrerà al più presto le partecipanti al concorso di bellezza più atteso d’Italia.

Ieri a Jesolo è arrivata anche Giulia Arena, Miss Italia 2013, un po’ amareggiata dalla scomparsa dei suoi bagagli a Catania – per fortuna fascia e corona erano nel suo bagaglio a mano – ma comunque molto emozionata ed entusiasta, tanto da inviare un video messaggio alle miss: “Buon viaggio a tutte le ragazze che partiranno e arriveranno qui a Jesolo da ogni angolo d’Italia per Miss Italia 2014. Vi aspettiamo“.

LEGGI ANCHE: MISS ITALIA 2014, LA NUOVA CONDUTTRICE E’ SIMONA VENTURA

Giulia Arena non è indifferente di fronte al passaggio del titolo di “più bella d’Italia“, anzi, sembra esserci un pizzico di malinconia nei suoi occhi, ma con maturità la ventenne toscana afferma: “Il titolo rimane mio, ma ora è il momento di altre ragazze e di un’altra vincitrice“. Alla futura Miss Italia 2014 e a tutte le concorrenti che parteciperanno a queste Prefinali Nazionali, poi, Giulia Arena dice che – proprio come è stato per lei in questo intenso anno – Miss Italia deve essere come una spugna che assorbe tutto, incontri, occasioni, dibattiti, innumerevoli interviste.

Un anno speciale” lo ha definito la Miss Italia in carica, che ne vale chissà quanti per una ragazza di soli 20 anni con un futuro tutto da scrivere. Di Giulia Arena le miss in arrivo a Jesolo dovranno imitare la tenacia, la delicatezza e – soprattutto – la voglia di imparare tutto ciò che verrà strada facendo. Dopo questo importante e determinante appuntamento con le Prefinali Nazionali a Jesolo le altre date da scrivere sul calendario sono le seguenti: l’11 e il 12 settembre alle 23 “Miss Italia Le Selezioni” e domenica 14 la grande finale alle ore 21 con l’incoronazione della nuova Miss Italia.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy