Hello Kitty: l’icona fashion made in Japan non è una gatta

La notizia sta facendo il giro del web e non solo e sta lasciando tutti a bocca aperta: Hello Kitty non è una gatta. Ma allora cos’è? L’icona fashion di origine giapponese, che da anni mostra il suo faccione, il nasino giallo, i baffi e quel fiocchetto rosso su magliette, borse, scarpe, cover per smartphone, bracciali, collane e molto molto altro, sarebbe una bambina. Ma come? Una bambina non può avere i baffi e le orecchie a punta come un gatto, eppure è proprio così.

La rivelazione, a dir poco sconcertante, è arrivata in occasione dei 40 anni di Hello Kitty e della mostra allestita a Los Angeles per celebrare il personaggio creato da Yuko Shimizu nel 1974. “Hello Kitty non è una gatta, è un personaggio dei cartoni animati. È una ragazzina, un’amica ma non una gatta – ha affermato la Sanrio, casa produttrice dell’icona made in Japan – non viene mai rappresentata sulle quattro zampe perché cammina e siede come una creatura a due zampe“. Non solo, come la Sanrio ricorda, Hello Kitty ha anche un gatto che si chiama Charmmy Kitty, del quale è un’umana padroncina.

Hello Kitty

Il mondo della moda ha dedicato alla gattina/bambina store ufficiali in tutto il mondo che vendono peluche di ogni dimensione, bag a busta, pochette con la forma del suo faccione, zainetti per andate a scuola, bikini, t-shirt, specchietti e accessori per il make up.

Hello Kitty t-shirt

borsa Hello Kitty

Senza togliere che c’è addirittura la possibilità di arredare un’intera cameretta in tema Hello Kitty con carta da parati, mobili, lenzuola, cuscini, poster e chi più ne ha più ne metta. Un business che ha incantato le ragazze di ogni età, spesso disposte a comprare un capo o un oggetto Sanrio senza neanche guardare il prezzo.

Hello Kitty camera

La casa produttrice del personaggio giapponese ha colto l’occasione del 40esimo anniversario anche per svelare altri lati oscuri – questi meno sconvolgenti del primo- della dolce e simpatica Hello Kitty: il suo compleanno è il 1 novembre ed è del segno zodiacale dello scorpione; il suo sangue e di tipo A e il suo nome vero è Kitty White, mentre la sua sorellina vestita di giallo si chiama Mimmy White; è alta 5 mele e vive nella periferia di Londra con una foca nel giardino.

Anche se la Sanrio ha – dopo anni – detto tutta la verità su Hello Kitty, il simpatico personaggio che ha conquistato il mondo della moda, le bambine, le teenager e anche molte vip, rimarrà per sempre, nella mente di molti, una buffa e simpatica gattina con il fiocchetto rosso e il vestitino a scamiciata.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy