Ciglia finte: quali scegliere e come applicarle? [TUTORIAL]

Per definire la forma dell’occhio, dando importanza al proprio make up e donando un tocco chic e luminoso al proprio look, molte esperte di estetica consigliano le ciglia finte. Non fanno male (come puoi leggere su Velvet Body) e si applicano con facilità, ma non sono tutte uguali ed è necessario imparare a scegliere quelle più adatte al proprio viso e alla forma dei propri occhi.

Chi crede che le ciglia finte siano solo per coloro che amano i trucchi pesanti, sgargianti e evidenti si sbaglia, perché in commercio ce ne sono tantissimi modelli, dal più semplice effetto naturale al più estroso, con glitter, fantasie e abbinamenti eccentrici. Ma vediamo nel dettaglio come scegliere le ciglia finte più adatte a sé. La prima cosa da dire è che, se si hanno ciglia naturali abbastanza lunghe, non serve applicarne delle finte, ma basta un buon mascara volumizzante per ottenere un buon risultato.

LEGGI ANCHE: MAKE UP SMOKEY, TUTTI I TRUCCHI PER UNA SFUMATURA PERFETTA [TUTORIAL]

Esistono varie lunghezze di ciglia finte: quelle mini, quelle short, quelle medium e quelle long. Le donne che vogliono ottenere un effetto riempitivo senza allungare le proprie ciglia, devono optare per le mini o le short, chi invece vuole un effetto allungante deve direzionarsi sulle misure medium e long. Non solo: qualunque sia la lunghezza scelta, si consiglia a coloro che hanno occhi grandi di applicarle su tutta la lunghezza della palpebra, mentre a coloro che li hanno piccoli e magari poco espressivi, si consiglia di applicarle solo sull’estremità, così da ottenere un effetto ancora più allungante e particolare.

Le ciglia artificiali possono essere sintetiche, di pelo animale (molto spesso di visone) o intere, cioè realizzate con capelli o peli veri. Il materiale determina l’effetto finale, ma anche il prezzo. Coloro che si desiderano acquistare un paio di ciglia finte, anche solo per vedere come stanno sul loro occhio però, devono sapere che ciò che conta di più è la qualità della colla: un’ottima sostanza adesiva, infatti, non solo garantisce la protezione dell’occhio e delle ciglia naturali, ma anche la durata delle ciglia finte per l’intera giornata.

Prima dell’applicazione si consiglia di curvare leggermente le ciglia artificiali con gli appositi arnesi, di passare un po’ di rimmel su quelle naturali e di procedere con cura e in modo meticoloso all’applicazione della colla e – in seguito – delle ciglia. Ecco un tutorial per non sbagliare:

Foto by Facebook and video by Youtube

Impostazioni privacy