Poshmap: arriva il social network dedicato a chi ama la moda

Non si tratta di Facebook, né di Twitter ed è diverso persino da Instagram: è nato Poshmap un social network dedicato al 100 per cento alla moda. Non ci sarà più bisogno di aprire a tutti i costi un blog, insomma, per mostrare i propri outfit, il proprio stile, i propri vestiti e gli ultimi acquisti fatti, ora un nuovo sistema renderà più semplice e immediato tutto questo.

Su Poshmap è possibile condividere, taggare e commentare proprio come su una qualunque piattaforma social, ma il tema è uno soltanto: la moda a 360 gradi. Niente volti, niente selfie, solo vestiti, scarpe e accessori. L’idea originale e fashion è venuta a due trentenni romani, Matteo Di Pietro e Luigi Maria Moncelsi, due ragazzi che proprio prendendo spunto dai social netwok più noti e notando le raffiche di commenti per conoscere i prezzi e i modelli dei capi di abbigliamento hanno pensato: “Perché creare una lunga coda di botta e risposta se tutte le informazioni si possono racchiudere in un’unica foto?“. E come dargli torto?

In effetti i social, soprattutto Facebook, vengono sempre più utilizzati per ricercare informazioni che sui siti ufficiali dei marchi di abbigliamento (e non solo) spesso sono difficili da reperire: un prezzo, un negozio in una determinata città, un modello nuovo. Una bella pensata, dunque, ma come fare ad utilizzarla, come fare ad entrare nel mondo di Poshmap? Ci si iscrive come in qualunque social network ed è aperto a tutti (fashion blogger, fashion addicted, esperti o semplici utenti amanti della moda). Tante icone arancioni rendono più semplice la propria navigazione all’interno del fashion social network: categorie differenti, ultime tendenze e altro ancora.

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Non esiste il “like”, ma c’è il “posh” che corrisponde a un “mi piace” sotto alla foto del capo o dell’accessorio apprezzato. Si può lasciare un commento, condividere l’immagine o anche salvarla, proprio come si fa su Facebook. “Attraverso i posh assegnati dagli utenti – ha spiegato Matteo Di Pietro – la piattaforma indicizza le preferenze degli iscritti. Questo insieme alla geolocalizzazione, che sarà attiva da novembre, farà sì che l’utente venga avvisato ogni volta che si troverà vicino al negozio con il prodotto desiderato“.

Non è tutto: la sezione più speciale di Poshmap è quella che permette agli utenti di creare delle vetrine nelle quali mostrare i propri prodotti. A novembre, inoltre, verrà inaugurata anche una sezione dedicata ai brand, con uno sguardo particolare al made in Italy e sotto l’albero di Natale arriverà la messaggistica privata. Un progetto in divenire ma già disponibile, per tutti gli appassionati di moda, online all’indirizzo poshmap.com e su smartphone e tablet Ios e Android con un’applicazione dedicata.

Foto by Twitter

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