Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2014
  • Ottobre
  • 1
  • Trench: tutti i modelli del cappotto evergreen ideale per la mezza stagione
  • Tendenze

Trench: tutti i modelli del cappotto evergreen ideale per la mezza stagione

Redazione 1 Ottobre 2014
Segui Velvet Style su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Style su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Style o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

È uno di quei capi senza tempo, che indossavano i nostri genitori e anche i nostri nonni. È quell’indumento che rappresenta il bon ton, che è chic ma anche casual, che va bene su un abito ma anche su un jeans e che è ideale per le mezze stagioni, come l’autunno appena iniziato. Stiamo parlando del trench, il cappotto leggero, per lo più di colore chiaro che indossano con piacere sia le donne che gli uomini e che dà al look di entrambi un tocco professionale.

Anche nelle collezioni autunnali 2014 di molti brand il trench non manca, varia leggermente a seconda della casa di moda, ma senza mai rompere i canoni tradizionali: media lunghezza, bottoni, cintura i vita e collo maschile. Il modello Burberry (come quello indossato da Cara Delevingne e Kate Moss nella campagna video dell’ultimo profumo dell’azienda) è intramontabile: il marchio lo realizza da anni per la clientela femminile e maschile e anche per i bambini. La caratteristica principale del trench Burberry è il motivo tartan nel sottocollo e in dettagli vari.

Per risparmiare un po’ senza perdere stile e fascino, Zara propone il suo trench classico (anche in questo caso sia per uomini che per donne), color beige, con cintura in vita e bottoni anche sul polsino, disponibile in modelli più o meno sportivi e in varie lunghezze (al ginocchio o alle caviglie) a partire da 59,99 euro. Per mantenere un casual style, senza spendere troppo, Mango ha inserito nella sua collezione dei modelli molto semplici, beige chiaro, con doppia abbottonatura e cintura in vita, disponibile sia nella versione da donna che in quella da bambina, rispettivamente a 59,90 euro e a 25,99 euro.

Tra i brand con trench coat fashion a prezzi accettabili, c’è anche Stradivarius, marchio che al color beige classico alterna anche il ghiaccio, tinta molto femminile e che ben si abbina a tonalità chiare e scure. Stradivarius, in più, propone un’alternativa al classico trench con giacche corte alla vita che, in realtà, hanno poco a che fare con il tradizionale capo di mezza stagione.

Se si parla di trench, Valentino non può mancare all’appello: la prestigiosa maison (che il 30 settembre ha sfilato alla Paris Fashion Week) punta soprattutto sul trench maschile, lungo sotto al ginocchio, molto professionale, talvolta arricchito da ricami floreali abbastanza estrosi. A prendersi cura dello stile maschile – a prezzi sicuramente più bassi di quelli del grande stilista italiano – è H&M che propone trench lunghi e corti dalla linea classica adatti a tutti gli stili. Il cappotto leggero e tradizionale è acquistabile anche con un click: tanti modelli sui siti ufficiali di Zalando e Bonprix.

Foto by Facebook

Tags: abbigliamento donna abbigliamento uomo Burberry cappotto Foto Moda Trench

Continue Reading

Previous: Poshmap: arriva il social network dedicato a chi ama la moda
Next: Imperfect, da Belen a Chiara Nasti: il look autunnale è sporty-chic [FOTO]

Articoli recenti

  • Francesca Miranda disegna 5 abiti custom per il matrimonio in Sacred Valley
  • Elle Fanning e l’eredità stile Hunger Games: quando la diva diventa icona di moda
  • Kim Kardashian riscopre il lob glossato: il taglio che non tramonta mai
  • Dua Lipa in Chanel Couture agli WSJ Innovator Awards: il cappello statement che conquista
  • Max Mara a Shanghai: la collezione Resort 2027 celebra il modernismo con eleganza italiana
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.