Categories: Fashion Icon

Selena Gomez: tutto ciò che bisogna sapere per copiare il suo hair style

È tra le attrici più amate e acclamate dai giovanissimi ed è un’icona sexy che colpisce anche i più grandi. Si tratta di Selena Gomez che, oltre ad essere un’artista eclettica capace di cantare, ballare e recitare, ha dimostrato di tenere molto al suo look, dall’abbigliamento ai capelli. Questi ultimi, in particolare, li ha cambiati diverse volte fino a tornare recentemente alla frangia che, nonostante il suo viso tondo, non le sta affatto male.

LEGGI ANCHE: SELENA GOMEZ E GLI SHORTS “PIU’ CORTI DEL MONDO” [FOTO]

A caratterizzare i suoi capelli è prima di tutto la lucentezza, data in parte dalla sua giovane età, in parte dal suo color castano e, con molte probabilità, anche dai prodotti utilizzati: balsamo, creme, impacchi nutrienti e spray anti crespo. Difficilmente Selena sceglie meches e colpi di sole quando va dal parrucchiere, le piace il suo colore omogeneo, precisamente un color cioccolato (se qualcuna lo volesse copiare). La cantante statunitense è solita portare i capelli sciolti, quasi mai liscissimi e piastrati, ma molto più spesso di un mosso morbido, con onde voluminose e perfino con i boccoli, che danno movimento al suo viso, la rendono meno infantile e non permettono ai capelli di evidenziare le sue mascelle un po’ pronunciate.

Il taglio della Gomez è caratterizzato da una scalatura lunga, senza asimmetrie, mentre la frangia è dritta, lunga fino alle ciglia e leggermente sfilzata: la perfetta dimostrazione che la frangia può stare bene anche alle ragazze che hanno il viso un po’ paffuto. I capelli corti non sembrano proprio piacere alla star americana che gioca spesso con la sua lunga chioma anche in acconciature da tutti i giorni: codini laterali, code alte, chignon spettinati, poche trecce e pettinature elaborate.

In fondo, anche se è difficile vederla fuori posto e non curata, a Selena Gomez piace la semplicità almeno per quel che riguarda l’hair style, poi – magari – osa un po’ di più con l’abbigliamento (come puoi leggere su Velvet Style).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa