Selena Gomez: tutto ciò che bisogna sapere per copiare il suo hair style

È tra le attrici più amate e acclamate dai giovanissimi ed è un’icona sexy che colpisce anche i più grandi. Si tratta di Selena Gomez che, oltre ad essere un’artista eclettica capace di cantare, ballare e recitare, ha dimostrato di tenere molto al suo look, dall’abbigliamento ai capelli. Questi ultimi, in particolare, li ha cambiati diverse volte fino a tornare recentemente alla frangia che, nonostante il suo viso tondo, non le sta affatto male.

LEGGI ANCHE: SELENA GOMEZ E GLI SHORTS “PIU’ CORTI DEL MONDO” [FOTO]

A caratterizzare i suoi capelli è prima di tutto la lucentezza, data in parte dalla sua giovane età, in parte dal suo color castano e, con molte probabilità, anche dai prodotti utilizzati: balsamo, creme, impacchi nutrienti e spray anti crespo. Difficilmente Selena sceglie meches e colpi di sole quando va dal parrucchiere, le piace il suo colore omogeneo, precisamente un color cioccolato (se qualcuna lo volesse copiare). La cantante statunitense è solita portare i capelli sciolti, quasi mai liscissimi e piastrati, ma molto più spesso di un mosso morbido, con onde voluminose e perfino con i boccoli, che danno movimento al suo viso, la rendono meno infantile e non permettono ai capelli di evidenziare le sue mascelle un po’ pronunciate.

Selena Gomez capelli mossi

Selena Gomez onde

Il taglio della Gomez è caratterizzato da una scalatura lunga, senza asimmetrie, mentre la frangia è dritta, lunga fino alle ciglia e leggermente sfilzata: la perfetta dimostrazione che la frangia può stare bene anche alle ragazze che hanno il viso un po’ paffuto. I capelli corti non sembrano proprio piacere alla star americana che gioca spesso con la sua lunga chioma anche in acconciature da tutti i giorni: codini laterali, code alte, chignon spettinati, poche trecce e pettinature elaborate.

Selena Gomez frangia

In fondo, anche se è difficile vederla fuori posto e non curata, a Selena Gomez piace la semplicità almeno per quel che riguarda l’hair style, poi – magari – osa un po’ di più con l’abbigliamento (come puoi leggere su Velvet Style).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy