Avril Lavigne: “osare” è la parola d’ordine per copiare il suo stile

Rock? Punk? Emo? Non so come la pensate, ma nel look di Avril Lavigne c’è un po’ di tutto questo. Ormai da oltre 10 anni la cantante canadese è sulla cresta dell’onda, con alti e bassi certo, ma sempre con il suo stile bizzarro, bambinesco, cupo e allo stesso tempo colorato. Qualcuno la ritiene una delle star peggio vestite di sempre, ma senza dubbio sono di più i giovani che adorano i suoi outfit, li invidiano e cercano in ogni modo di copiarli.

La parola d’ordine nell’armadio di Avril è senz’altro “osare”, non tenendo mai conto di quello pensano gli altri. Il suo guardaroba è ricco di capi neri, canotte con scritte in evidenza spesso bianche, leggings a tre quarti, gonne a palloncino e felpe sempre abbastanza cupe, come quella con stampato il disegno di uno scheletro. La particolarità di Avril Lavigne, che è anche il segreto per copiare i suoi outfit, però, è quella di saper mischiare bene il nero ad altre tinte e accessori estrosi, il più delle volte mai visti prima. Il fucsia, ad esempio, è uno dei suoi colori preferiti, ma anche l’azzurro, il verde, il giallo (spesso anche tutti insieme) ad Avril piacciono e molto.

A un paio di calze o di parigine variopinte, originali e kitsch, la cantante canadese non rinuncia quasi mai e sono diventate in qualche modo il suo tratto distintivo: nere con disegnati tanti lacci bianchi, a righe multicolor oppure strappate, proprio come quelle indossate dalle punk (guarda qui ogni dettaglio sul loro stile). Ai piedi la star indossa anfibi neri (Dr Martens ad esempio), sneakers di colore scuro e anche tronchetti spuntati con tanti lacci e tacco alto, per dare un tocco sensuale al suo stile tanto “strano”.

I capelli sono un altro elemento che fa di Avril – a modo suo – una fashion icon. Vederla con un taglio normale, comune, che segue le tendenze del momento, è praticamente impossibile. Tiene molto al suo biondo che a volte rinnova (schiarendolo o scurendolo), è passata dalle punte fucsia ai capelli mezzi biondi e mezzi neri e ha osato anche con un pixie cut rasato da un lato e lungo oltre la spalla dall’altro.

Il make up è forse l’aspetto di lei che viene più copiato soprattutto dalle giovanissime, con matitoni neri che la cantante applica fuori e dentro l’occhio, sfumature dal grigio al nero molto evidenti e rimmel colorati o ciglia finte, fucsia ad esempio. Anche le unghie di Avril rispettano il suo stile punk-rock e sono spesso lunghe, colorate e glitterate, anche una diversa dall’altra. Già il trucco e la nail art arricchiscono il suo look, ma alla cantante non bastano e così ama completare i suoi outfit con collane lunghe e tantissimi bracciali che sfoggia su entrambe le braccia. Mischiare e non avere mai paura di provare: sono forse queste le parole che Avril direbbe se qualcuno le chiedesse come fare a copiare il suo curioso look.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy