Esempio di femminilità, di sensualità e di raffinatezza: Calzedonia ha scelto Julia Roberts come testimonial della nuova campagna pubblicitaria e forse non poteva fare scelta più azzeccata. Una modella over 40, anche questa è una novità per il brand, il cui sorriso davanti alla telecamera è magnetico, come tutti sanno. Per il marchio di calze, però, le vere protagoniste sono le sue gambe perfette; 112 centimetri di lunghezza che vestono divinamente la nuova collezione Calzedonia.
“Life is a journey“: questo è il nome del nuovo spot dell’Autunno/Inverno 2014-2015 dell’azienda italiana e, infatti, il viaggio di Julia Roberts per Calzedonia inizia in Scozia, per poi arrivare a Parigi, sulla romantica Senna, di fronte all’affascinante Toue Eiffel, fino a raggiungere una delle città più belle d’Italia: Firenze. Con i collant Calzedonia l’attrice trascorre in comodità tutta la giornata ed è proprio questo il messaggio che il marchio vuole trasmettere. Guarda delle bancarelle di libri, fa lunghe passeggiate, prende qualche appunto di viaggio e si sofferma ad ammirare gli splendidi panorami scozzesi.
LEGGI ANCHE: COLLANT CALZEDONIA, GATTI, FIOCCHI E CUORI PER L’AUTUNNO/INVERNO 2014-2015
I modelli di collant Calzedonia che la star indossa sono molti: dal più classico e semplice collant nero velato, a quello velatissimo con numerosi pois neri, fino alla più giovanile e casual calza coprente grigia che Julia Roberts sfoggia con un vestito bordeaux e con un cardigan di lana grossa grigio chiaro. A Firenze – ultima tappa del suo viaggio europeo – Julia Roberts sceglie un paio di leggings tinta unita che abbina a una camicia bianca e a un paio di ballerine sobrie.
Non è nuova l’idea di scegliere un divo di Hollywood di un simile carico per rappresentare la propria azienda, basti pensare a George Clooney, Antonio Banderas, Kevin Kostner e Richard Gere, ormai familiari nelle pubblicità italiane. Ma questa volta a vincere è l’eleganza con la “e” maiuscola, quella che Calzedonia attraverso Julia Roberts vuole trasmettere alla sue clienti, ma – soprattutto – quella della quale ogni donna vorrebbe impossessarsi: bastassero un paio di collant…
Ecco il video della campagna pubblicitaria “Life is a journey“:
Foto by Twitter and video by Youtube