Chignon, trecce e code: in autunno nessun “diavolo per capello”

Chi l’ha detto che i capelli raccolti vanno portati solo d’estate? Anche l’autunno e l’inverno mettono a disposizione delle donne tante acconciature fashion e veloci per avere capelli sempre a posto, anche in maniera chic. Esistono le code di cavallo, le trecce frontali e laterali, gli chignon, ma ogni stagione detta le sue regole e quelle della Fall/Winter 2014-2015 sono ben chiare.

Come Grinko ha mostrato nel corso della Milano Fashion Week 2014, le trecce sono un must have di stagione ma è necessario osare: sì alle classiche trecce a 3 ciocche che partono dall’attaccatura dei capelli; se ne può fare più di una e riempire in modo fitto tutta la testa, o lasciare che qualche boccolo scenda davanti al viso.

trecce Grinko

Non passa di moda neanche la treccia a spina di pesce o a spiga (scopri qui come farla) che tanto piace alle vip, soprattutto ad Alessandra Amoroso che ultimamente la sfoggia molto spesso.

treccia Amoroso

Gli hair stylist consigliano molto le code, che per l’Autunno/Inverno 2014-2015 vanno basse con elastico coperto da una ciocca di capelli e se sono un po’ spettinate anche meglio. Questo tipo di acconciatura semplicissima è ideale soprattutto per tenere a bada i capelli voluminosi che non stanno mai a posto. Si può giocare anche con code legate da un nodo fatto con i capelli stessi. Per garantire la tenuta della coda bassa autunnale, meglio spruzzare un po’ di lacca extra fissante.

Coda bassa

Sì anche agli chignon alti, soprattutto per una serata o per un evento importante: un long dress, una scarpa con il tacco e una clutch saranno impreziositi dall’acconciatura classica ma molto raffinata. Se si vuole osare ancora di più si può provare a fare l’interno dello chignon a treccia lasciando liscio in contorno esterno, ma qui la difficoltà aumenta.

chignon Belen

Per tutti i giorni (magari per quando i capelli non sono così puliti), invece, uno chignon spettinato e naturale, con qualche ciocca che esce, fa sempre la sua figura e risulta molto fashion.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy