Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2014
  • Ottobre
  • 26
  • Stile Libero #35: Maria Elena Boschi
  • Fashion Icon
  • Stile Libero

Stile Libero #35: Maria Elena Boschi

Redazione 26 Ottobre 2014

Ma cosa è successo a Maria Elena Boschi? La ministra più bella e affascinante del governo Renzi, da molti definita addirittura Miss Governo, alla presentazione della Leopolda 2014 ha sfoggiato con un look inconsueto (almeno per i suoi canoni), un po’ troppo sobrio, serioso e poco adatto al suo stile. Già in passato avevano parlato dei suoi tanti outfit sottolineando la sua raffinatezza, il suo gusto e anche la moda giovane che aveva fatto accedere al Governo (come puoi leggere qui), ma – a volte – anche chi non ne avrebbe proprio bisogno, decide di cambiare il proprio look.

Al suo arrivo alla convention organizzata dal Premier, infatti, Maria Elena Boschi si è presentata con un tailleur abbastanza castigato composto da un pantalone nero a sigaretta e da una maglia (anche questa nera) semplicissima. A dare un tocco di colore – e che tocco di colore – ci ha pensato la giacca giallo limone. Sulla tonalità vivace nulla da dire visto che il giallo è un trend di stagione, ma il modello, un po’ troppo classico, non esalta il suo fisico filiforme. Lei può permettersi molto di più.

Non è tutto: il vero cambio radicale che ha stupito in molti è stata la coda tiratissima all’indietro. Avevate mai visto Maria Elena Boschi con la coda di cavallo? Forse no. Miss Governo è nota per i suoi capelli sempre in piega impeccabile, per le sue morbide onde, senza mai una doppia punta. Certamente alla sua acconciatura tirata va un punto a favore poiché scopre il bel viso della Boschi, ma esalta anche qualche imperfezione, quindi, meglio i capelli sciolti.

Metti la stanchezza, metti la voglia di cambiare ogni tanto, diciamo che a Maria Elena Boschi questa “caduta di stile” è più che concessa; per fortuna la ministra ha il vantaggio di essere bella sempre, anche con un look che non le dona particolarmente.

Foto by Twitter

Tags: governo Renzi Look Maria Elena Boschi stile

Continue Reading

Previous: Gaudì: l’autunno fonde urban style e design [FOTO]
Next: Pelliccia: il bon ton protagonista delle stagioni più fredde

Articoli recenti

  • Anna Ferzetti in Armani Archivio: il look notturno della Haute Couture parigina
  • La villa boho a Ibiza di Talamanca: quando il Modernismo incontra lo spirito wild del Mediterraneo
  • Antinori Art Project: come una cantina toscana di 600 anni sostiene l’arte contemporanea italiana
  • Charlotte Casiraghi e la nuova borsa Chanel color fragola alla Haute Couture di Parigi
  • Casting Director: il mestiere moda che sceglie i volti delle passerelle
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023