Calzedonia, dopo i leggings arrivano i joggers: cosa sono?

Calzedonia, dopo aver presentato la sua ricca collezione di leggings per l’Autunno/Inverno 2014-2015, tira fuori la sua anima più sportiva e presenta nei negozi i cosiddetti joggers. Di cosa si tratta? Il brand di calze e abbigliamento femminile li definisce un capo a metà strada tra i leggings e i pantaloni: “l’ultima tendenza in fatto di legwear“. Dunque ora tutte le donne abbandoneranno i leggings aderentissimi per quest’ultimo trend?

Probabilmente no, visto che i due tipi di pantaloni sono molto diversi tra loro, ma alle clienti più atletiche e amanti del comfort i joggers non passeranno inosservati. A prima vista somigliano molto a un comune pantalone della tuta ma il tessuto che li caratterizza li rende meno pesanti e più versatili. I modelli da poco arrivati nei negozi Calzedonia sono, per la precisione, cinque: il primo (nonché il più sportivo) è il joggers nero con elastico in vita, polsino alle caviglie e una sottilissima riga bianca sul profilo; il secondo – altrettanto casual – è grigio, effetto vintage, con coulisse in vita ed elastico più morbido alle caviglie.

joggers neri

LEGGI ANCHE: COLLANT CALZEDONIA, GATTI, FIOCCHI E CUORI PER L’AUTUNNO/INVERNO 2014-2015

Poi ci sono i tre modelli più trendy, quelli che ogni cliente potrà abbinare anche a un tronchetto o a un tacco; c’è il joggers effetto pelle total black con coulisse e polsini alle caviglie di tessuto; quello più creativo metà in tessuto e metà in pelle sintetica effetto pitonato (molto simile ai leggings della collezione Autunno/Inverno 2014-2015) e, per ultimo, quello animalier, fantasia must have della stagione che Calzedonia non poteva lasciarsi scappare: si tratta di un pantalone morbido, effetto lucido, completamente leopardato sui toni del beige, del marrone e del nero.

joggers animalier

LEGGI ANCHE: JULIA ROBERTS (E LE SUE GAMBE) TESTIMONIAL DI CALZEDONIA: IL VIDEO

Il successo dei joggers sarà lo stesso dei leggings? Dai primi commenti sui social network i pareri delle clienti sembrano essere vari e discordanti, tra coloro che già li adorano e coloro che preferiscono di gran lunga i leggings e li definiscono “strani, brutti” e addirittura “orrendi“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy