Maglioni oversize: più sono larghi e più fanno tendenza [FOTO]

Se la moda aderente continua ad interessare pantaloni (con skinny jeans e leggings) e abitini, la moda trasandata contagia sempre di più le maglie, i cardigan e i maglioni. Questi ultimi, ad esempio, l’Autunno/Inverno 2014-2015 li vuole morbidi, larghi, comodi: in una parola oversize. Le tendenze delle stagioni più fredde – infatti – dimostrano che una donna può essere molto più sexy con un pullover oversize che con una scollatura profonda. Possibile? Vediamo cosa propone il maggior numero di collezioni di abbigliamento femminile.

Se si parla di maglioni oversize, in prima linea troviamo H&M (che ha recentemente presentato la sua inedita linea con Alexander Wang). Il megastore low cost propone modelli di lana (spesso a trecce) molto morbidi dai colori per lo più tenui come il rosa, il cipria e il beige, il giallo senape (da 19 a 25 euro circa). Sullo stesso stile – e sullo stesso prezzo – le clienti possono trovare interessanti alternative da Stradivarius che gioca con le trecce di lana ma anche con i motivi spigati.

Zara, oltre a tanti modelli di pantaloni cropped molto di moda in questo autunno (scopri qui cosa sono e quanto costano), propone numerosi tipi di maglioni oversize dai tagli irregolari e maniche moto larghe (a circa 40 euro cadauno).

LEGGI ANCHE: ZARA HOME, STILE COUNTRY E FRANGE NELLA COLLEZIONE FEATHERS AND HORSES [FOTO]

Uno stile simile, in lana morbida effetto ciniglia, lo ha sposato Sisley che nella sua collezione Fall/Winter 2014-2015 ha dedicato ampio spazio ai pullover oversize, in varie tinte e tutti da indossare sopra a un aderente leggings, magari di pelle.

LEGGI ANCHE: SISLEY, FALL/WINTER 2014-2015: UNA COLLEZIONE COUNTRY-CHIC E SEXY

I maglioni larghi, effetto trasandato, non mancano neanche nella nuova collezione di Talco che li realizza anche in versione abito, facendoli indossare alla bella e sensuale Elisabetta Canalis (scopri qui tutti gli inediti vestitini di Talco). Insomma: leggings aderente, maglione oversize e tronchetto di pelle e il look trendy autunnale è servito.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy