L’armadio di … Vanessa Incontrada

Chic ma casual; sempre curata ma in modo molto naturale; bella ma anche simpatica e talentuosa. Stiamo parlando di Vanessa Incontrada. L’attrice e conduttrice, reduce dal recente successo nelle fiction di Rai Uno “Un’altra vita” e “Angeli, una storia d’amore“, riesce sempre a sorprendere per la sua classe e per la sua spontaneità. Nella terza puntata Live di X-Factor 8 – lo scorso giovedì 6 ottobre – l’Incontrada, tra gli ospiti della serata, ha anche mostrato il suo lato sexy, sfoggiando un abito di pizzo nero firmato La Perla, che è stato molto apprezzato dal pubblico, dai fans e dagli esperti di moda.

Alle donne Vanessa Incontrada piace perché sa portare bene un jeans e una camicia bianca, un maglione oversize e un leggings, un abito svasato e un tubino succinto. Insomma, sa cambiare look a seconda delle situazioni, come ogni donna vorrebbe essere in grado di fare. Come imparare il suo gusto per l’abbigliamento? Il modo migliore è quello di guardare nel suo armadio.

A parte il brioso e sensuale abito di pizzo chantilly con ricamo di rose, scelto in occasione di X-Factor 8, nel guardaroba di Vanessa Incontrada non manca mai una gonna a tubino nero a vita alta (come vanno ora), una blusa di seta dai colori neutri, magari anche con qualche rouge e un tailleur modello maschile nero. All’attrice piace anche vestire in modo molto sportivo e giovanile con camice denim, jeans effetto consumato, giacche stile army verde militare e semplicissime t-shirt con stampe e scritte.

I pizzi e i ricami – ma senza esagerare – si ritrovano anche su canotte sbarazzine, su gonne molto chic color crema e sui bordi dei top a fascia che l’attrice ha indossato in diverse occasioni. Se deve partecipare a qualche evento istituzionale, invece, Vanessa Incontrada opta per raffinati long dress – spesso neri – impreziositi da perline luminose di varie forme e di vari colori che arricchisce con delicati décolleté e con vistosi e splendenti orecchini di cristalli.

Il tocco finale ai suoi look, poi, Vanessa Incontrada lo dà con i suoi capelli, sempre diversi ma sempre curati, voluminosi e setosi. Siamo abituati a vederla con una chioma medio lunga, un po’ scalata di un rosso aranciato tendente al castano molto particolare che evidenzia le sue lentiggini. L’attrice e conduttrice alterna il liscio al mosso, il mosso al riccio e raccoglie i capelli in modi semplici, magari imperfetto, ma che tutte le donne possono copiare. Insomma, nell’armadio di Vanessa Incontrada si può trovare di tutto, dal capo più casual a quello più sexy. E forse è proprio questo il segreto dei suoi look sempre impeccabili.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy