Nascondere i brufoli: i “trucchi” magici del make up [TUTORIAL]

Stress, stanchezza, nervosismo: quante volte questi stati d’animo sono la causa della comparsa di antiestetici brufoli sul nostro viso? Magari proprio nel giorno di un’occasione importante? Sulla fronte, sul naso o sul mento, brufoli e punti neri sono i più grandi nemici soprattutto delle donne. Spesso è difficile coprirli anche con il trucco e neppure il fondotinta tamponato sulla parte arrossata riesce a nascondere quell’odiosa bollicina. Per fortuna il make up ha i suoi “trucchi” che, se imparati nel modo corretto, permettono a tutte le donne di far scomparire in un attimo ogni tipo di foruncolo in qualunque parte del viso o del collo. Vediamo come fare.

Il primo passo da compiere per pulire la pelle ed eliminare al più presto i brufoli è quello di applicare una maschera all’argilla (leggi i benefici su Velvet Body) sulla zona T (fronte, naso, mento) e lasciare che agisca per alcuni secondi. Putroppo, però, l’effetto della maschera non è immediato, per questo è necessario intervenire con il make up. Ma come?

LEGGI ANCHE: ROSSETTI E LIPGLOSS DELL’AUTUNNO, PER LABBRA DA BACIO

Se i brufoli sono particolarmente evidenti, sporgenti e rossi, si deve intervenire con un correttore verde: questo colore, infatti, spegne il rossore e rende la pelle più omogenea e pronta all’applicazione del fondotinta. A questo punto con una spugnetta leggermente umida (mai sgocciolante) si può passare il cosmetico coprente sul viso: mettere prima il fondotinta sulla mano per poi prenderlo in piccole quantità con la punta della spugnetta e iniziare a tamponare lentamente su viso e collo. Picchiettando in particolare sulle zone interessante da brufoli e bollicine il rossore scomparirà magicamente. Ovviamente lo stesso non succederà con la sporgenza (impossibile da nascondere), ma ottenendo una pelle omogenea anche i foruncoli più evidenti passeranno inosservati.

LEGGI ANCHE: MAKE UP D’AUTUNNO, TUTTI GLI OMBRETTI A MENO DI 6 EURO

Infine, per completare al meglio l’operazione nascondi-brufoli, si potrà passare un correttore dello stesso colore della propria pelle, applicandolo con un pennellino da ombretto sulle bollicine con estrema precisione. Non resta che procedere tranquillamente con qualunque tipo di make up si desideri, dal nude allo smokey (leggi su Velvet Style come realizzare un make up smookey eyes impeccabile).

Foto by Facebook and video by Youtube

Impostazioni privacy