Profumo: un’idea regalo delicata ma sexy per tutte le donne

Con un profumo sotto l’albero difficilmente si sbaglia. Si tratta di un regalo mai banale e che tutti utilizzano, basta conoscere i gusti della persona che lo riceverà, per evitare che la fragranza scelta non sia di suo gradimento. Dopo avervi mostrato alcune proposte di profumeria dedicate alla clientela maschile (leggi qui tutte le proposte natalizie da uomo) è il momento di parlare delle essenze femminili e di elencare i profumi natalizi per eccellenza.

Un classico intramontabile, solitamente gradito da tutte le donne, è Chanel N.5, la cui nuova testimonial è Gisele Bundchen (come puoi leggere su Velvet Style), una fragranza tradizionale, delicata e sensuale che piace molto anche agli uomini. Rimanendo su un prodotto classico, ma con un pizzico di novità in più, Lancome propone il suo La vie est belle, il profumo dell’Autunno/Inverno del marchio di cosmetica, rappresentato da una bellissima ed elegante Julia Roberts in abito bianco lungo fino ai piedi.

Mettere sotto l’albero Emozione di Salvatore Ferragamo sarà come regalare un bouquet di fiori che non appassiscono mai: l’ultima fragranza della casa di moda italiana, infatti, nasce da una miscela a base di peonie, rosa bulgara, patchouli, pesco, legno e bergamotto, per un mix tenue ma deciso allo stesso tempo. La boccetta è lunga e sottile con preziosi dettagli dorati e un colore pesca delicatissimo. Se il profumo da scegliere è per una ragazza grintosa, passionale ma anche un po’ ribelle, la soluzione può essere Valentina di Valentino, una fragranza floreale anche questa, ma con un tocco di fragola davvero dolce e femminile.

Per portare sotto l’albero il fascino di Kate Moss e Cara Delevingne, poi, c’è My Burberry: un profumo elegante sin dalla confezione quadrata con tappo della stessa forma e dal colore dorato che si abbina bene ai toni del Natale (guarda qui le foto della campagna pubblicitaria con le due super modelle). Se invece si vuole regalare una nota di seduzione allo stato puro in una confezione bianca, molto chic, Narciso by Narciso Rodriguez è l’idea giusta: gardenia, rosa, cedro bianco e nero per un’essenza intensa e diversa dalle più comuni.

Clicca qui per scoprire tutti gli altri profumi dell’Autunno/Inverno 2014-2015.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy