Mayhem, stilista a 4 anni per J.Crew: disegna un’intera collezione

Può una bambina di soli 4 anni disegnare una collezione di vestiti di haute couture, diventando una stilista famosa? A quanto pare sì. A sorprendere il mondo della moda, nonostante la sua tenera età, è stata Mayhem, una bimba dell’Ohio che come molte sue coetanee ama disegnare, ma che con carta e colori è in grado di realizzare delle creazioni uniche, degne di una stylist esperta.

La piccola Mayhem ha, infatti, una passione: quella di copiare abiti di alta moda e di rifarli con la carta con uno stile tutto suo. Un talento nato come un gioco, che molto probabilmente Mayhem non ha ancora scoperto di avere. A notarlo, però, è stata Jenna Lyons, direttore creativo di J.Crew, azienda newyorkese di abbigliamento, che ha immediatamente contattato i genitori della portentosa bimba di 4 anni, per offrire un’interessante collaborazione.

Stilista 4 anni

Mayhem è dunque volata dall’Ohio a New York con la sua mamma e il suo papà ed è stata nominata da J.Crew stilista creatrice di una capsule collection per bambini, la Crewcuts. “Quando abbiamo incontrato Mayhem per la prima volta eravamo curiosi di capire quale fosse il suo metodo di lavoro. E l’abbiamo vista, meticolosa, piegare le pinces a mano e posizionare con attenzione le decorazioni su un top“, ha spiegato con un comprensibile stupore e tanta ammirazione Jenny Cooper, direttore di Crewcuts.

La speciale collezione di abbigliamento per bambini firmata dalla piccola Mayhem, che ha già un sito tutto suo (fashionbymayhem.com), arriverà nei negozi J.Crew americani e britannici e online nell’estate 2015. Si tratta, forse, della prima volta in cui è una bambina a disegnare una linea di abbigliamento per lei e i suoi coetanei. Una sorpresa per tutto il settore della moda, insomma, una carriera già scritta ma – soprattutto – un tenero visetto e delle piccole manine in grado di realizzare creazioni uniche.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy