Valentino: abiti bianchi e cuore rosso a New York

Niente rosso Valentino. La prestigiosa maison italiana, per festeggiare l’apertura del suo flagship store di Fifth Avenue a New York, ha scelto il bianco puro, leggero e – se vogliamo – anche natalizio, come la neve che sotto le feste imbianca la città americana. Una sfilata preziosa e molto elegante, infatti, ha animato, in una due giorni di grandi celebrazioni, il Whitney Museum of Art di New York. Ad essere presentata è stata la speciale collezione di pret-à-porter e accessori realizzata proprio per l’occasione da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccoli e omaggio alla capsule collection total white del 1968, dalla quale Jackie Kennedy scelse l’abito per il suo matrimonio con Aristotele Onassis.

Valentino sfilata New York

In casa Valentino e nelle vie della Grande Mela, dunque, in queste ore, si respira una particolare aria di festa, ma l’entusiasmo della nuova e importantissima apertura non pone in secondo piano l’eccellenza e soprattutto la passione che il marchio italiano dimostra da sempre; anche per questo sugli abiti di Maria Grazia Chiuri e di Pierpaolo Piccioli spicca un cuore rosso (eccolo il rosso Valentino) che vuole trasmettere anche alla città di New York tutto l’amore e la dedizione dei direttori creativi della maison e che vuole portare un tocco natalizio nella grande metropoli americana.

Valentino cuore rosso

Se fai qualcosa di sbagliato con il bianco… è un disastro“, ha dichiarato nel backstage Valentino che subito dopo ha definito “eccezionale” il risultato ottenuto a New York da Maria Grazia Chiuri e di Pierpaolo Piccioli.

Valentino New York

Il flagship store di Valentino sulla Fifth Avenue di New York rappresenta una boutique monumentale di importanza mondiale, ma caratterizzata al 100 per cento dall’italianità della quale l’azienda va più che fiera. Circa 1870 metri quadrati di superficie per quello che – almeno per ora – è il più grande punto vendita di Valentino in tutto il mondo. Almeno per ora perché il prossimo aprile, a Roma, in piazza di Spagna, aprirà un flagship store ancora più grande che dovrebbe raggiungere i 2000 metri quadrati.

Foto by Twitter

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