Speciale matrimoni vip: gli abiti in & out delle spose 2014

Il 2014, nello star system, è stato l’anno del “sì, lo voglio”. Vip di casa nostra e oltreoceano si sono giurati amore eterno (almeno per il momento!) e messo in scena matrimoni da favola. I look delle spose hanno tenuto col fiato sospeso fan e riviste di moda. Numero uno in classifica Amal Alamuddin: per lei George Clooney ha appeso al chiodo l’abito da scapolone impenitente e indossato lo smoking da cerimonia. Amal ha sfoggiato una creazione di Oscar de la Renta, un modello romantico, sofisticato ma senza eccessi. Come i signori Cloney, anche Kim Kardashian e Kanye West hanno attraversato l’oceano per diventare marito e moglie in Italia. Per Kim un Givenchy firmato Riccardo Tisci (la maison ha vestito anche Kanye e la piccola North): modello a sirena, aderentissimo sui fianchi (come nella migliore tradizione Kardashian) e velo lunghissimo.

Terza classificata per chiasso mediatico Angelina Jolie. L’attrice ha scelto un bianco satin firmato Versace ma con un tocco di fantasia. Il velo, infatti, invece che da pizzi e ricami, era ornato dai disegni dei suoi sei figli.  Ma anche le star di casa nostra hanno dato pane per i denti dei fashion addict. Elisabetta Canalis ha detto “sì” al Brian Perri in Sardegna vestendo Alessandro Angelozzi (di cui è testimonial): pizzi e veli su un abito a sirena bianchissimo che lasciava le spalle scoperte. Michelle Hunziker per le nozze, invece, ha tradito Trussardi (solo nella griffe) scegliendo Antonio Riva: morbide onde di tulle per l’abito rosa cipria di Michelle, perfetto per accompagnare il pancino dell’attesa.

A proposito della Hunziker, a pochi giorni di distanza è convolato a nozze pure il suo ex, Eros Ramazzotti, con Marica Pellegrinelli. La modella ha sfidato in originalità il velo della Jolie con un Valentino Haute Couture: corpino di velo e gonna disegnata con uno spartito musicale. Il modello originale recava scritte della “Violetta” di Verdi, la versione Pellegrinelli, invece, prevedeva frasi della “Due mondi” di Lucio Battisti. Ultima, ma solo in ordine cronologico, Alessia Marcuzzi: per lei un Giambattista Valli di pizzo con gonna a doppia lunghezza: per il suo matrimonio, Alessia non poteva non scoprire le gambe!

Photo by Instagram

Impostazioni privacy