Come ritrovare tono e luminosità del viso dopo i bagordi: acqua micellare fai da te

Abbiamo scartato tanti regali insieme ad amici e parenti, eppure dimentichiamo spesso di fare un regalo a noi stesse e alla nostra pelle. Chi sta trascorrendo le vacanze di Natale a tutto divertimento rischia, senza le giuste attenzioni, di trovarsi il 7 gennaio con un’aria più spenta delle luci dell’albero. Gli eccessi a tavola e le ore piccole, infatti, sono nemiche del tono e della luminosità della pelle del viso.

Sapevate che il momento migliore per prendersi cura dell’epidermide è la notte? Nell’arco di tempo che va dalle 23 alle 4 del mattino circa, infatti, la produzione di collagene (la proteina responsabile dell’elasticità) raggiunge il picco più alto. Così, mentre dormiamo, la nostra pelle si rigenera naturalmente. Per questo motivo scombussolare i ritmi veglia-sonno influisce negativamente sul nostro aspetto ed è per questo che è bene approfittare della notte per applicare prodotti che sfruttino al 100% le potenzialità di assorbimento dell’epidermide.

La zona del contorno occhi, più fragile e quindi più a “rischio”, è quella che mostra per prima i segni delle cattive abitudini: occhiaie e gonfiore della palpebra inferiore appesantiscono lo sguardo. Non basta camuffare di giorno la sfumatura violacea con correttori e fondotinta: la parola d’ordine è prevenzione. E il primo passo è decongestionare. I fluidi di ultima generazione sono studiati per agire sul microcircolo riattivandolo e, nello stesso tempo, per svolgere un’azione protettiva. Anche il viso rischia di mostrare precoci segni di invecchiamento. Prima di infilarsi sotto il piumone è d’obbligo il démaquillage: il trucco non lascia respirare la pelle ed impedisce quell’ossigenazione necessaria al processo di rigenerazione. Bastano 5 minuti. Invece del classico latte detergente e dello struccante occhi, provate l’acqua micellare: strucca, deterge, idrata e tonifica. Tutto in un solo prodotto! Provare per credere: provate a farla in casa! Ecco gli ingredienti: 97 gr di acqua demineralizzata, camomilla, 3 gr di olio di ricino solfato e 18 gocce di Cosgard. Mettere la bustina di infuso nell’acqua demineralizzata, lasciare raffreddare e aggiungere l’olio di ricino. Mescolare lentamente con un cucchiaino per due minuti. Aggiungere il Cosgard e continuare a mescolare per un altro minuto. Voila!

Foto by Facebook

 

 

 

Impostazioni privacy