Conoscete LaCindina? A 21 anni è già considerata un guru del make-up

Nell’epoca social sono in tanti, ormai, a costruirsi una carriera (o anche una vita sentimentale) passando per il web. Se nessuna azienda risponde alle candidature e nessun ufficio è disposto ad aprire una porta per un colloquio, allora, il modo migliore di muoversi sul mercato del lavoro è diventare imprenditori di se stessi.

È così che nasce il personaggio LaCindina, 21enne e milanese, è diventata in poco tempo un vero guru del make-up. Una Clio rimasta a casa nostra, insomma! Sandra Sold, vero nome, ha dichiarato di recente: “In questo Paese, soprattutto se sei giovane, nessuno ti aiuta, quindi il lavoro un po’ te lo devi creare da solo”. E così ha iniziato a girare dei tutorial e a postarli su youtube. Ha lanciato un amo nella rete senza immaginare in quanti avrebbero “abboccato”. Adesso il suo canale conta 156 mila iscritti e 30 milioni di visualizzazioni. Non solo. Nel marzo 2013, Sandra ha creato una sua linea cosmetica, la Mulac Cosmetics: materie prime 100% naturali. “Uno degli elementi distintivi della mia linea di make-up è la creatività, penso infatti che sia importante che ogni donna possa valorizzare la sua unicità attraverso cosmetici non convenzionali” racconta la Sold. Le piacerebbe avere un programma sul piccolo schermo per proporre al grande pubblico la sua visione del trucco.

È audace, anche nelle proposte in fatto di maquillage. Le nuances della sua linea lips virano dal rosa baby al verde pastello passando per lilla e viola pulp (costano circa 12 euro). Colori fuori dall’ordinario? La filosofia de LaCindina, in fondo, è “Il trucco c’è e si deve vedere”. Già la stagione fredda 2014-2015 ha visto protagonista il colore declinato in tinte brillanti e decise: giallo senape, verde cipresso, royal blu e sangria imperano nelle vetrine. E con il make-up osereste tanto?

Foto by Facebook

 

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