Katie Piper: la modella sfigurata dall’acido pubblica le foto su Instagram

Una storia d’amore, di violenza, di dolore. Poi il sorriso, la rivalsa su se stessa e una pena da scontare. È la vita di Katie Piper, o almeno i capitoli più recenti. Modella e presentatrice inglese, nel 2008 è stata protagonista di un atto che ha dato per sempre una svolta alla sua esistenza. Il suo ex fidanzato, David Lynch, sospettoso e violento, prima la picchiò e violentò, poi, non pago, le fece gettare addosso da un amico complice dell’acido che colpì mani, braccia, collo, petto e viso. L’acido le provocò ustioni di terzo grado, le squagliò la gola e la lasciò quasi cieca. Ma Katie è sopravvissuta.

Oggi ha 31 anni e, dopo 110 interventi chirurgici, un marito e un figlio, è tornata alla normalità. È tornata al sorriso. E ha deciso di non tacere, di raccontare la sua storia e mostrare il suo volto per sensibilizzare l’universo femminile. Così ha pubblicato su Instagram alcune foto che la ritraggono dopo l’attacco commentando: “Non permettete a nessuno di farvi stare zitte”. Nei post, poi, si è lasciata andare a molte confessioni per spiegare ai suoi followers come si fa a superare un simile trauma: “Quando mi guardo allo specchio le mie cicatrici non mi spaventano più,– mi ricordano solamente che sono più forte della persona che hanno cercato di far soffrire. Tutti abbiamo delle cicatrici, che siano sulla nostra pelle o sulla nostra anima. Ricordatevi sempre che solo chi sopravvive può indossarle. La prossima volta che ti guarderai allo specchio ripeti a te stesso: sono orgoglioso di essere un sopravvissuto“.

È una combattente Katie ed è tornata sotto i riflettori come conduttrice di uno show che racconta di persone che decidono di trasformare il proprio corpo. Non solo. Dopo l’attacco ha isituito una fondazione in sostegno di chi è stato sfigurato, ha lanciato sul mercato una linea cosmetica ad hoc per le cicatrici e scritto un’autobiografia.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy